Perdita d aria

nicolaalfa147

Alfista principiante
8 Maggio 2016
68
42
19
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi il perche prendendo una buca sento tipo una perdita d aria???grazie
 
Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi il perche prendendo una buca sento tipo una perdita d aria???grazie
Non è una perdita d'aria ma probabilmente il "soffietto" (=cuffia in gomma) di protezione dello stelo dell'ammortizzatore....
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie maurizio,come dovrei risolvere il problema??
Chiudendo i finestrini e accendendo la radio....;)

Scherzi a parte è un rumore che si presenta a bassissima velocità e in caso di escursione "lunga" delle sospensioni (o sbaglio) per cui lo ritengo trascurabile, anzi quasi piacevole. Mano a mano che la gomma invecchierà sparirà il rumore da solo.
Io non andrei a metter mano alla gomma per evitare il rumore.
 
Allora posso viaggiar tranquillo,grazie ;)

Puoi stare tranquillo perché quello non è un problema ma il naturale rumore del movimento dell'ammirtizzatore. È come quando avvii il motore è inizia a sentirsi il suo naturale rumore
 
leggo che hai una 147. Gli ammortizzatori sono nuovi?
Perchè il problema potrebbe essere l'opposto del soffietto nuovo. E cioè un ammortizzatore scoppiato con aria e olio emulsionati che fanno quel rumore di risucchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora dovresti aggiornare il tuo profilo. comunque la mia considerazione non cambia. Se la giulietta non è nuova potrebbe essere un ammo da sostituire.
 
  • Like
Reactions: kormrider