Perdita gasolio dalla pompa

Vanpirivan

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2017
5
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 jtdm 2 85cv
Buongiorno,
Ieri tornando a casa ho sentito odore di gasolio dalla mia mito 1.3 jtdm 2 85cv.
Sono andato in officina Alfa Romeo oggi e mi hanno detto di lasciarla la, che devono pulire bene il motore lasciarla in moto e vedere dove c'è la perdita. Probabilmente dicono sia la pompa .... 1.000€ e passa nuova o 400€ rigenerata. Ho letto nel forum Giulietta jtdm che anche loro hanno problemi simili dovuti da un difetto di fabbrica della Bosch.
La mia è fuori garanzia. Che mi conviene fare?
 
Questa è una foto della perdita...
 

Allegati

  • IMG_20161231_141526.jpg
    IMG_20161231_141526.jpg
    121.8 KB · Visualizzazioni: 3,936
Io non ho mai sentito di questo difetto! Ti conviene metterla rigenerata
 
Io non ho mai sentito di questo difetto! Ti conviene metterla rigenerata
ok grazie. sono una vagonata di soldi per un pezzo che dovrebbe durare a vita... dopo li risento per vedere se era proprio quello o altro -.-
 
  • Like
Reactions: VURT
Facci sapere!
 
Mi hanno confermato che è la pompa del common rail. penso che tra la ringenerazione e lavoro saranno sulle 600/700€ -.- bell'inizio anno...
 
Purtroppo è un difetto molto comune, cominciano a pisciare negli accoppiamenti delle 3 masse attorno e addirittura portano anche a non far partire la macchina ,ti consiglio cmq revisionata
 
Salve... rilevato stesso problema alla mia Mito 2017... la perdita non continua, si è verificata due volte l altro giorno, nel rientro da un viaggio in autostrada... da due giorni nulla ... cmq i primi di maggio in officina per sostituire pompa o paraolio in garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto