Ciao ragazzi oggi prima di pulire sotto il cofano la mia giulietta dò una controllata a tutti i livelli come faccio tutti i sabati apparte lo scorso che col tempo che era rinunciai..
Appena apro il cofano attira la mia attenzione la vaschetta del liquido refrigerante...:smiley_001:caz...è vuota!!!guardando bene mi accorgo che è molto sotto il limite min ma c'è..Guardo sul manuale tecnico che tipo di refrigerante ci vuole e mi avvio a comperarlo, il manuale diceARAFLU contractual technical reference n° F101.M01 le caratteristiche:CUNA NC 956-16, ASTM D 3306..
Trovo dei PARAFLU di diversi tipi ma uno solo risponde a le caratteristiche infatti si legge su esso ASTM D 3306 poi non riesco a trovare altri dati, il colore sembra quello giusto quindi lo compro e mi avvio verso casa..
Arrivato a casa lo miscelo con l'acqua...aricazz...mi accorgo che il colore è diverso...io ragazzi l'ho messo ugualmente non credo crei problemi...sbaglio?
Una volta raffreddata l'auto butto dentro 1 litro di liquido e adesso stò sul MAX, cavolo però un litro di liquido mica è poco!!
Mi metto a spulciare tutti i manicotti nella speranza di trovare qualcosa ed infatti guardate qua...lo tocco sotto e c'è del liquido, ora voglio capire quanto è grave questa perdità..
Faccio una ventina di km e pesto un pò per portare il motore ad alte temperature per far girare il liquido ,poi torno verso casa e controllo, siamo li è sceso pochissimo, diciamo che per stare nei limiti devo aggiungere mezzo litro di liquido alla settimana, non è poco la porterò a sistemare in settimana..credete che ci siano dei problemi a monte del manicotto?il liquido che ho messo va bene?
Appena apro il cofano attira la mia attenzione la vaschetta del liquido refrigerante...:smiley_001:caz...è vuota!!!guardando bene mi accorgo che è molto sotto il limite min ma c'è..Guardo sul manuale tecnico che tipo di refrigerante ci vuole e mi avvio a comperarlo, il manuale diceARAFLU contractual technical reference n° F101.M01 le caratteristiche:CUNA NC 956-16, ASTM D 3306..
Trovo dei PARAFLU di diversi tipi ma uno solo risponde a le caratteristiche infatti si legge su esso ASTM D 3306 poi non riesco a trovare altri dati, il colore sembra quello giusto quindi lo compro e mi avvio verso casa..
Arrivato a casa lo miscelo con l'acqua...aricazz...mi accorgo che il colore è diverso...io ragazzi l'ho messo ugualmente non credo crei problemi...sbaglio?
Una volta raffreddata l'auto butto dentro 1 litro di liquido e adesso stò sul MAX, cavolo però un litro di liquido mica è poco!!
Mi metto a spulciare tutti i manicotti nella speranza di trovare qualcosa ed infatti guardate qua...lo tocco sotto e c'è del liquido, ora voglio capire quanto è grave questa perdità..
Faccio una ventina di km e pesto un pò per portare il motore ad alte temperature per far girare il liquido ,poi torno verso casa e controllo, siamo li è sceso pochissimo, diciamo che per stare nei limiti devo aggiungere mezzo litro di liquido alla settimana, non è poco la porterò a sistemare in settimana..credete che ci siano dei problemi a monte del manicotto?il liquido che ho messo va bene?