Perdita olio cuffia del cambio sulla 145 & 146 - Paraloli, guarnizioni

bigsmurf145

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
13
0
1
37
CB
Regione
Molise
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti, premetto che per questioni di tempo non ho fatto ancora la mia presentazione sull'apposito topic, ma non mancherà.
Per il momento, se me lo permettete, lo faccio qui, in forma molto telegrafica in modo da non andare off-topic; mi chiamo Michele, sono molisano (sul topic dei raduni ho letto una "imitazione" dialettale....si dice Cambuash ;)) e da molti chilometri condivido una 145 1.4 TS con mia madre...donne e motori....APPUNTO!!
Sono appena tornato dal meccanico di mio padre, un meccanico generico perchè il centro alfa della mia città, evidentemente, è il proprietario di una oreficeria...e poi Pietro è comodo, ti rattoppa la macchina per fartela camminare e poi lo paghi con calma :grinser002:.
A parte che mia madre girava con i vapori di olio nel motore...e quindi via i primi 2 litri di olio... ma quando l'ha alzata sul banco perchè dicevo che sentivo vibrare un po' la macchina (in un parcheggio mi hanno "rasato" la macchina facendomi staccare un po' il paraurti anteriore e rigandomi il passaruota, pensavo che mi avessero preso anche la gomma, deformandola o altro...) ci siamo accorti di una quantità inimmaginabile di olio sotto la trazione anteriore.
Andando a guardare meglio l'olio era abbastanza nero e incrostato.
Mi ha fatto notare che di olio il cambio non ne aveva quasi più e mi ha detto che ci rivoleva la cuffia del cambio.
Visto che domani dovrei farmi circa 140 km, che dite...posso sopravvivere o rischio di tritare mezzo mondo??? su che prezzi si aggira la sostituzione? cosa o quale mi consigliate????
P.S.: l'olio me l'ha rabboccato...speriamo...
 
re: Perdita olio cuffia del cambio sulla 145 & 146 - Paraloli, guarnizioni

se ti ha aggiunto l'olio i 140 km li puoi fare tranquillamente. A meno che la perdita non sia visibile (gocce che escono). Non credo comunque che sia una cuffia che perde ma piuttosto un paraolio.
ciao