perdita olio del cambio

zagato

Alfista principiante
5 Novembre 2009
52
2
6
47
TO
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2.0 V6 turbo
Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno una 166 2.0 V6 turbo con 83.000 km e mi sono accorto che perde olio dal cambio, al mattino quando la tiro fuori dal garage trovo una chiazza di 2-3 cm di diametro. Volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e se farla sistemare è un intervento che ne vale la pena.
Grazie a tutti!!
 
Riferimento: perdita olio del cambio

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno una 166 2.0 V6 turbo con 83.000 km e mi sono accorto che perde olio dal cambio, al mattino quando la tiro fuori dal garage trovo una chiazza di 2-3 cm di diametro. Volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi e se farla sistemare è un intervento che ne vale la pena.
Grazie a tutti!!
Dovresti essere più preciso ed identificare meglio il punto dove fuoriesce....

Sei sicuro che si tratti di olio del cambio e non magari di olio idraulico dell'attuatore della frizione?

:decoccio:
 
Riferimento: perdita olio del cambio

Mi pare che fuoriesca tra cambio e motore, domani proverò a guardare con più precione e magari posto una foto... grazie!! :decoccio:
 
Riferimento: perdita olio del cambio

Mi pare che fuoriesca tra cambio e motore, domani proverò a guardare con più precione e magari posto una foto... grazie!! :decoccio:
Se fosse così si tratterebbe quasi certamente del paraolio relativo all'albero primario. Poco il costo del pezzo molta la manodopera. :mad:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: perdita olio del cambio

Grazie molte per la risposta!! magari la porterò a vedere per un preventivo... poi vi farò sapere! :decoccio: