Peso Alfa 159 : discutiamone

Re: Peso 159 Discutiamone

Secondo me avendo una 159 quasi in casa e avendo io la 156 posso dire che il peso si sente eccome, avevo anche letto che ha parità di motore o nel caso del 2.4 a favore della 159 200cv contro 185 beh la 156 risultava più veloce agile ed economa, cioò premesso per dire che forse forse la 159 è stata sovradimensionata non per errori di calcolo ma forse perchè pensavo a motori di nuova generazionevedi il prox 1.9 jtd biturbo etc...certamente è un peccato perchè è una gran bella macchina che non cambierei con nessuna rivale eccezzion fatta proprio a causa della agilità persa con la serie 3 che sembra non soffrire di queste cura all'ingrasso di un po tutti i costruttori è un peccato perchè come design interni e tecnina la 159 è una spanna sopra a tutte BMW compresa ma la bilancia la penalizza fortemente.speriamo nel my 08
 
Re: Peso 159 Discutiamone

Dai che magari si salvano con una versione GTA(veramente e molto A)in stile M3 Csl con un bel V8 e il solito grande assetto :aktion043:
 
Re: Peso 159 Discutiamone

Sicuramente una GTA potrebbe fare molto ma alla gente comune serve più una valida 1.9 jtdm prestazionale e agile così come servirebbe anche per le motorizzazioni più piccolo in testa la 1.8 poichè se ad una persona può andar bene come compromesso non vedo come mai debba essere frenato proprio per il fatto del peso e trovarsi tra le mani una 159 che le prende anche da un Punto..e non parlo di fast & furious ma di una semplice salita a pieno carico con clima..credo che con un telaio più leggero anche la 1.8 diventerebbe appetibile e forse per via del prezzo più contenuto delle altre versioni attirerebbe anche altre tipologie di clientela verso un auto che al di fuori del peso è magnifica in tutto
 
Re: Peso 159 Discutiamone

Secondo me non si puo' paragonare 156 e 159 sono due auto differenti su molti aspetti!!la bmw serie 3 e' piu' reattiva ma comunque ha meno tenuta!I motori credo che entro 18 mesi ci saranno tutti!!e a dir la verita' io ho provato il tst da 180 cv sulla 93 ed e' un motore molto buono spinge fn da subito come fosse una cilindrata superiore con pero' una erogazione da motore elettrico!!
 
Re: Peso 159 Discutiamone

secondo me non è un errore di progettazione!
 
A mio avviso non è possibile paragonare la 159 alla serie 3 BMW.

La serie 3 era paragonabile alla 156...

Le misure sono per la serie 3 bmw : 452 x 181,7 x 142,1
Per la 159 sono : 466 x 182,8 x 141,7

E poi basta salirci a bordo per trovare la 159 molto più abitabile.
 
Re: Peso 159 Discutiamone

Ho quasi finito gli studi di ingengeria meccanica e non posso fare altro che quotare in pieno!!
Il peso in più sarà dovuto ad un telaio estremamente robusto e rigido (pure troppo), alle cresciute dimensioni rispetto alla berlina 156 che sostituisce(mentre adesso è più paragonabile ad una 166..) e alle irrinunciabili dotazioni di elettronica/sicurezza/comfort :)

Io la sto facendo e il professore di disegno ha detto che errori grossolani è difficile anch perchè un errore del genere è una perdit di denaro visto che se ingrandisci l'auto devi usare più materiale e fare più lavorzioni quindi converrebbe anzi rifare il progetto. Mentre piccoli errori sono possibili.... esempio viti messe cosi male che per levarle devi smontare quasi tutto.questi però rompono per smontare ma nn causano spese superiori in fase di costruzione quindi restano nei progetti.
non so se mi sono spiegato... scusate l'italiano ma ormai l'italiano non l vedo da un po'... faccio solo matematica e fisica !!! :D
 
Re: Peso 159 Discutiamone

Sicuramente una GTA potrebbe fare molto ma alla gente comune serve più una valida 1.9 jtdm prestazionale e agile così come servirebbe anche per le motorizzazioni più piccolo in testa la 1.8 poichè se ad una persona può andar bene come compromesso non vedo come mai debba essere frenato proprio per il fatto del peso e trovarsi tra le mani una 159 che le prende anche da un Punto..e non parlo di fast & furious ma di una semplice salita a pieno carico con clima..credo che con un telaio più leggero anche la 1.8 diventerebbe appetibile e forse per via del prezzo più contenuto delle altre versioni attirerebbe anche altre tipologie di clientela verso un auto che al di fuori del peso è magnifica in tutto
non vedo quale sia il problema nel prenderle da una punto!!
L'unica differenza è che io sto bello comodo e sicuro nella mia 159 lui invece no!!!:lol2: :lol2: :lol2:
Non credo che uno scelga un'auto solo per le prestazioni, uno si sceglie l'auto con cui ci si trova meglio. Se uno si trova bene su una smart perchè si dovrebbe comprare una maserati????
Il fatto che sia piu pesante quindi(a mio parere) non incide affatto sulla scelta dell'auto anche perchè se uno vuole può farsi mettere un bel3.2litri a benza e il peso lo sentirebbe ben poco:eek:
 
Ho fatto alcune ricerche e ho notato che in auto dello stesso genere il peso non è che sia poi così elevato nell'alfa:
-Alfa Romeo 159 1.9 jtdm 1490 kg
-Audi A4 2.0 tdi 1430 kg
-BMW Serie 3 2.0d 1490 kg
Voi che ne dite?Secondo me è nella norma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisognerebbe confrontare il peso reale e non quello dichiarato e allora si vedrebbe la differenza...
Però ribadisco che A4 e serie 3 sono più piccole, strette e meno comode della 159.