Pieno di benzina su 1.6 jtdm2

In tutta onestà a me sembra che questo tuo meccanico "fidato" ti abbia un po' preso in giro ...

Ti ha fatto correre un rischio e poi ti ha preso 320€ per non fare nulla di particolarmente utile o necessario (al di là di svuotare il serbatoio)

Io ne cercherei un altro per il futuro ...
 
  • Like
Reactions: micals e Auguy78
Infatti è sembrato un po' caro anche a me (del resto lo è sempre). Lui mi ha detto che solo per il filtro gasolio ci vogliono €140. Io cercando su internet ne ho trovati a 30-40€...

Poi, in riferimento a ciò che ha detto Auguy78, vuol dire che la pompa carburante può mollarmi nel tempo? E come posso accorgemene per evitare di restare a piedi?
 
Infatti è sembrato un po' caro anche a me (del resto lo è sempre). Lui mi ha detto che solo per il filtro gasolio ci vogliono €140. Io cercando su internet ne ho trovati a 30-40€...

Poi, in riferimento a ciò che ha detto Auguy78, vuol dire che la pompa carburante può mollarmi nel tempo? E come posso accorgemene per evitare di restare a piedi?
Di solito il motore inizia a borbottare per la mancanza di carburante o ti lascia a piedi direttamente....purtroppo dovremmo stare dentro la pompa per renderci conto di ciò, quindi è impossibile da prevedere!!!!
 
  • Like
Reactions: micals
Per il fatto del meccanico avete ragione che è molto caro (io sono il primo a riconoscerlo), tuttavia ho avuto esperienze molto negative con altri meccanici (uno ha fatto male la distribuzione e mi ha costretto a vendere l'auto perchè una volta risistemata non andava più bene). Trovarne uno economico e onesto è un' impresa. Il mio sará caro, ma almeno i lavori li fa bene e mi ha risolto tante di quelle magagne negli anni che non potete capire... ne trovassi uno migliore sarei ben felice di cambiarlo, purtroppo finora non ci sono riuscito (vuoi per mancanza di tempo, vuoi per la strada da fare: almeno quello che ho è vicino casa e posso tornare a piedi ed è un gran bel vantaggio dato che spesso non ho chi mi accompagna).
Per ora sto cercando di imparare a fare la piccola manutenzione da solo ( e con l'aiuto del forum [emoji41]) così da risparmiare un po'.

Ps: volevo ringraziare tutti per i consigli. È un piacere scambiare opinioni con persone che condividono la mia stessa passione.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Io sarei ottimista circa la pompa, se non è partita subito non penso che lo farà nel prossimo futuro ...

Per il resto, io voglio ben sperare che a pagare sarà tuo fratello :D
 
Però se ci davi retta spendevi molto meno, mannaggia!
 
  • Like
Reactions: micals e Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono daccordo che il tuo meccanico sia stato piuttosto caro, ma per ora la cosa importante è che l'auto vada bene, e non abbia subito danni veramente costosi. Poi se ti capita di trovare un meccanico un pò più onesto sarebbe meglio sicuramente per le tue tasche.
 
  • Like
Reactions: micals