Pinze freni Alfa 145-146

Robyn16

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2007
26
0
1
FG
Regione
Puglia
Motore
146 2.0TDL
Salve amici ho un problema con la mia 146 2.0TDL l'altro giorno l'auto è rimasta ferma tutto il giorno al parcheggio, tengo a precisare che la temperatura ea intorno a -6 °C e che monta un impianto frenante a 4 dischi. Nel momento in cui volevo prenderla ho trovato le pinze posteriori bloccate e non sono riuscita a smuoverla inoltre si era accesa anche la spia del ABS. A voi e mai successo? cosa potrebbe essere successo? grazie
 
capita a volte che se rimane dell'umidita nella cordina freno a mano questa congela e se hai il freno a mano tirato si inchioda la cordina,il problema è perchè è rotta in qualche punto la guaina protettiva della cordina freno a mano.è capitato diverse volte in officina da noi.
 
capita a volte che se rimane dell'umidita nella cordina freno a mano questa congela e se hai il freno a mano tirato si inchioda la cordina,il problema è perchè è rotta in qualche punto la guaina protettiva della cordina freno a mano.è capitato diverse volte in officina da noi.

mi è successo l'altro giorno....
 
quoto a112
è proprio così!!

d' inverno mai tirare il freno a mano...

a me ad esempio era non azionato e non sono riuscito ad azionarlo perchè gelato!

Ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao raga qualcuno sa se le pinze freno della 156 2.0 ts montano sulla 146 1.4 ts?