plafoniera non si accende aprendo le portiere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex alfa 75

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2015
14
0
1
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark asn asi
icon55.gif
Ciao a tutti, vorrei aprire questa discussione perché mi sta facendo veramente impazzire e non ne vengo a capo di niente.Ho acquistato questa meraviglia ad aprile 2015 e se devo dirlo, l'unico difetto era proprio la plafoniera che ho davvero sottovalutato; le ho provate tutte, in un raduno ho scambiato il relè temporizzatore con un altro funzionante e non era quello, portata dall' elettrauto e dopo aver fatto tutti(forse, non so) i controlli, mi ha detto che poteva esserci un interruzione nella centralina fusibili, essendo circuito stampato, quindi dopo averla acquistata l'ho sostituita , ma il problema rimane; l'ho portata in Alfa Romeo che tra l'altro mi hanno sfondato una portiera facendo manovra, e mi hanno detto che era da sostituire la plafoniera, che comunque ci sarebbe voluto mesi per trovarla, al che, rivolgendomi ad un mio amico, che me l'ha tagliandata tutta lui (meccanico mercedes nonché proprietario dell'officina stessa) mi ha detto di portargliela. Anche lui non è riuscito a trovare il difetto nonostante mi abbia ( udite udite) fatto tirare giù il cielo per poi rimontarlo apprendendone che la plafoniera era a posto. Qualcuno mi potrebbe
icon3.png
illuminare?
 
Ciao Alex.
Hai sbagliato sezione.
La discussione era da aprire in elettronica ...credo.
Comunque...Io sono diventato matto con le lampadine dei pulsanti plafoniera.
A banco tutto funzionante, collegate in auto nulla.
Alla fine era una cazzata.
Contatti da pulire, anche se alla vista non si vedena una minima patina di ossido...
Controlla i contatti fusibili anche.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.