Plancia e specchietto retrovisore destro da sostituire

Alecs75

Super Alfista
12 Aprile 2017
973
839
139
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TBI 280cv
Altre Auto
no
Ragazzi ho portato la macchina in officina per aggiornamenti software vari e per due problemini che avevo riscontrato, ovvero:
1) lo specchietto retrovisore destro all'accensione della vettura ogni tanto non si apriva del tutto e dovevi agire sul comando un paio di volte per sbloccarlo oppure forzarlo con la mano.

2) ho notato che la modanatura subito sotto le bocchette centrali non aderiva perfettamente al profilo delle stesse. Non lo notato subito perchè per vederlo devi chinare la testa. Nella foto che vi allego si nota molto bene questo piccolo difetto di finitura.

3) anomala apertura del bagagliaio; ogni tanto a metà corsa rallenta inspiegabilmente.

Dunque quando sono andato ieri a ritirarla mi hanno comunicato che hanno aperto un ticket in Alfa e che dalla casa madre gli hanno detto che sia lo specchietto che la plancia devono essere sostituiti.
Alfa indagherà sul problema della modanatura mal accostata per correggere il tutto già in catena di montaggio, infatti la mia sembra non essere l'unica a presentare quest'anomalia, quindi fate una verifica anche sulle vostre.

Il tipo dell'officina mi detto che Alfa per Giulia e Stelvio ha cambiato totalmente approccio perseguendo un livello qualitativo eccellente, quindi appena sanno di un problema non perdono tempo con le riparazioni, ma sostituiscono direttamente i pezzi in garanzia e dopo indagano per risolvere il problema alla radice.

Per il problemino del cofano invece mi hanno detto di fare un video se il problema dovesse ripresentarsi.

Mi ritengo soddisfatto perchè almeno finora sono stato trattato da cliente premium che ha acquistato un'auto premium, brava Alfa.
 

Allegati

  • IMG_20170517_191039.jpg
    IMG_20170517_191039.jpg
    227.7 KB · Visualizzazioni: 1,141
Alla fine l'importante è che ti sistemino tutto. Sicuro in Alfa si stanno sforzando di trattare i clienti in modo "premium" e la cosa può solo giovare sia a loro che a noi.
Anche io per esempio avevo una righetta sul sedile che mi hanno addirittura trovato loro alla consegna. Me la hanno controllata bene 2 volte per vedere oggi se riescono con un trattamento alla pelle a sistemarla se no cambiano completamente il sedile. Per di più come auto sostitutiva danno belle cose (Giulia una volta Stelvio l altra) non si aspetta male dai.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Specchietto destro completamente andato.. non si apre piu'.. ammetto che comincio ad essere incazzato, visti i numerosi problemi che sto avendo.. ne ho avuti meno con la Bravo... vediamo cosa mi dicono in concessionaria.
 
Adesso funziona... Mah.. cmq ho svariate cose da sistemare, per esempio un rumore tipo molla in curva.. non capisco bene da dove venga ma direi che sono le sospensioni.. nessun altro ha notato una cosa simile?
 
  • Like
Reactions: Beatrix
Rumore di molla in curva no...ma ogni tanto su dello sconnesso... ma non su sconnesso forte...solo su strada un pelo rovinata..sempre ogni tanto... (se no sarebbe facile) sento un rumorino strano che viene da destra (tipo una cosina metallica che tocca 1-2 volte) ma ti giuro non riesco a capire cosa sia. Proverò a togliere tutto da dentro, anche la tenda bagagliaio e indagherò meglio. Comunque nulla di preoccupante il peggio è che non capisco da dove arrivi, quando penso sia il portaoggetti del lato passeggero e avvicino l'orecchio nulla da li. Bah.
Per Il resto la adoro :)
 
Anch'io la adoro per molti motivi, però queste cose mi fanno impazzire [emoji23] e comunque anch'io ho appena notato questo rumore metallico sulla destra, come dici tu.. zona specchietto o portaoggetti
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Chi lo scopre per primo lo scriva se no impazzisco Hahaha. Deve essere lo stesso rumore allora.
 
  • Like
Reactions: Myst
Azz, anch'io ho un rumore sulla destra quando ci sono piccole sconnessioni della strada. Lo avevo attribuito a un gioco che ha la plastica in corrispondenza del triangolo dello specchietto (gioco che sul lato sx non c'è)...ho provato a spingerla dentro e mi pareva che non lo facesse più. Devo ricontrollare
 
  • Like
Reactions: Myst e Drebkb
Avete scoperto qualcosa? Io ancora no. Certo che la tendina del bagagliaio quando é chiusa fa un bei casino eh.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto