Plastica tunnel appiccicosa

tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_05_75d4d6a85023662ca94712b852a5e0ec.jpg


tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_05_c0f418d32a1f7859565192bcc8341ce4.jpg


Questo è il risultato sulla mia! [emoji41]
Abbondanti passate di sgrassatore, risciacqui sotto acqua calda, passata con spugnetta abrasiva e, infine, 2 passate di lucido opaco spray. [emoji106]
 
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_05_c63f0b52628418fd127ef7941ce8a2bb.jpg

tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_05_c4599ac53e6a5c5b9b1f2c794ff2d3be.jpg

Ecco qui li foto.
Tutto sembra nuovo


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
Domanda stupida...nessuno ha provato a riverniciare i particolari appiccicosi con il plasti dip?
 
No perché, secondo me, alla lunga farebbe la stessa fine della vernice originale.. ;)
 
Sì, può essere...però ho una testa...voglio provare ugualmente...:lol2:
 
Allora sono da un mese un felice possessore di una 156 Sw giugiaro del 2003...... il primo lavoro è stato il restauro delle plastiche.

Per prima cosa ho smontato tutto poi ho seguito 2 strade diverse.
Le plastiche degli alzavetri erano veramente mal ridotte, appiccicose e con tutti segni, le ho lavate con chante clair e il primo strato di appiccicume si è tolto,
poi ho passato una carta abrasiva grana 500 con acqua, infine le ho asciugate per bene e verniciate con "Nero Spoiler" una vernice apposta per plastica nera opaca che non necessita di aggrappante. Questo metodo l'ho già applicato al mio Fiat coupè e il risultato è stato eccellente e ancora duraturo.
Queste sono le plastiche a sx appiccicosa, a dx dopo il trattamento con vernice antracite (poi l'ho rifatta nera perchè è come l'originale)

robgt.altervista.org_alfaromeo_plastiche1.jpg


Il tunnel centrale e la parte vicino al cambio ho provato a sgrassarla solo con chante clair ma rimaneva sempre appiccicosa se premevo con il dito, così ho deciso di verniciare sopra (senza carteggiare per non togliere la rugosità). Sono tornati come nuovi e non appiccicano più.

questo è dopo la verniciatura

robgt.altervista.org_alfaromeo_tunnel1.jpg


questo è il tunnel centrale prima della verniciatura.

robgt.altervista.org_alfaromeo_tunnel2.jpg
 
Splendido lavoro. Complimenti. A iniziò stagione mi sa che inizierò a fare tutte le plastiche.


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
bene bene, ormai siamo tutti alle prese con i restauri. Io preferisco il metodo mio perchè non necessario lo smontaggio delle plastiche.
Comunque anche il tunnel centrale e la plancia si puliscono totalmente da quell'appiccicoso con lo chante clair.
Se siete curiosi di sapere cos'è, leggete quì, sull'altro mio forum:
TFC ///// CLUB ? Leggi argomento - IL TRATTAMENTO DI COPRISTERZO E CONSOLLE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Approposito di copri sterzo dove posso trovare il rimedio al problema che si sta rovinando?
Esiste un metodo?


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]