Plastica tunnel appiccicosa

Sinceramente, essendo la prima volta che lo uso, non so se duri nel tempo. Polinesiano ha detto che durano, quindi qua abbiamo un riscontro positivo. Una bomboletta di plastidip la trovi tranquillamente sulla baia attorno alla ventina di euro.
 
Come già detto, con una passata di acqua calda e chante Clair e una bomboletta da 3€ di nero opaco esce un lavoro migliore dell'originale..
 
È una soluzione valida anche questa, ma io cercavo solamente un modo per renderlo il più simile ma migliore all'originale.
 
Comunque abbiamo 2 ottimi metodi che oltre a far comodo a noi alfisti/fiattari, fà comodo a tutti perchè sono molte le auto con questo difetto.
 
Sono da poco possessore di una 156 1.8 ts del 2002 con meravigliosi interni in pelle.
Unica pecca l'appiccicosità del tunnel centrale dato dal degradamento della sostanza ad effetto morbido applicata da alfa a suo tempo.
Dato io provengo da una fiat croma (l'originale del 1993) e gestisco un forum/club dedicata ad essa, avevo già avuto a che fare con tale problema ed avevo anche già risolto brillantemente. Quindi non mi sono scoraggiato più di tanto (se non per far abbassare il prezzo date le condizioni..:p) ed ho fatto tornare il tunnel come nuovo.
Tutto si risolve in 3 fasi.
1)procurarsi sgrassatore spray chante clair
2) 20 stracci bianchi che non rilasciano pelucchi
3)olio di gomito e 2 ore libere
Si spruzza lo srassatore su piccole zone o direttamente sullo straccio e con movimenti rotatori si comincia a togliere quella sostanza appiccicosa. Si dovrà passare 4-5 volte su ogni cm quadrato e quando lo straccio sarà saturo buttarlo altrimenti se si continua ad utilizzare si sparge di nuovo quella robaccia.
Fatto ciò, senza smontare, verniciare alcun chè, il pezzo ritorna nuovo ed al tatto non si noterà mai alcuna modifica o alterazione all'originalità dell'auto. Anzì avrà l'effetto rugoso come la parte alta della plancia.
Comunque ecco qualche fotografia esplicativa del

PRIMA
Visualizza allegato 111245 Visualizza allegato 111246
Utilizzate, poi, del sapone di marsiglia e spazzolina e crema mani per rimuovere l'appiccicoso anche dai sedili in pelle che rimane a contatto con il tunnel centrale. Torneranno come nuovi

DOPO
Visualizza allegato 111241Visualizza allegato 111242Visualizza allegato 111243Visualizza allegato 111244

solo 4 parole
hai degli interni bellissimi

:) :)
 
  • Like
Reactions: skofild
Pubblicità - Continua a leggere sotto