Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate - Ripristino e personalizzazione

Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

nero opaco è meglio...
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

Ciao, aggiungo qui il mio problema perchè l'argomento è lo stesso anche se cambia l'auto:
ho una Stilo del 2001 e il cruscotto nella zona inferiore da sx a dx si è totalmente rovinato diventando appiccicoso e sporcando qualsiasi cosa lo sfiori: mani, pantaloni ecc. Siccome si tratta di una serie di pezzi (Cassetto portaoggetti, cassettino porta fusibili, rivestimento laterale della console centrale: insomma, dall'altezza del volante in giù tutto il cruscotto) come potrei risolvere? Avevo pensato di riverniciarci sopra o spruzzarci qualche prodotto particolare che crei una pellicola. Spero di non dover smontare tutto altrimenti mi conviene forse andare a cercarmene uno in buone condizioni in qualche sfascio.

Identico problema ed identica macchina di un mio amico....ed anche identico risultato: jeans nero plastica per il passegero!!!

Se spruzzi uno spray trasparente ti dura 2-3 giorni, poi con il primo sole te lo rifà....l'unico consiglio e smontare tutto pulire e riverniciare...proprio come dicevano sopra....
:decoccio:
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

avrei un altra idea per la testa ma è un po' costosa......:D
e fare la plancia e tunnel in carbonio?:cool001:
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

anche io ho lo stesso problema e sono indeciso se riverniciarlo di nero opaco o lucido perchè lucido sembra più racing...
in questo video c'è il risultato
YouTube - Alfa Romeo GTV 3.0 V6 24V Hoermann Motorsport

avrei un altra idea per la testa ma è un po' costosa......:D
e fare la plancia e tunnel in carbonio?:cool001:

Non sò come possa essere il risultato finale però magari puoi provare a prendere un foglio di finto carbonio per modellismo e provare a ricoprire il tutto così. Credo però che occorra una buona manualità.
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

Identico problema ed identica macchina di un mio amico....ed anche identico risultato: jeans nero plastica per il passegero!!!

Se spruzzi uno spray trasparente ti dura 2-3 giorni, poi con il primo sole te lo rifà....l'unico consiglio e smontare tutto pulire e riverniciare...proprio come dicevano sopra....
:decoccio:

Io inizio ad essere disperato perchè mi sporco in continuazione le mani e il nero va via dopo almeno 2/3 lavaggi. E questa è la mia macchina cittadina che per comodità uso tutti i giorni e.... tutti i giorni ho qualche dito o unghia nera!!! .: protest :.Che dici, le nostre 159 saranno immuni da questo virus mangia cruscotto?:hail:

Cmq, se smonto tutto mi cerco una plancia nuova allo sfascio..... sempre che la trovo una tenuta bene.

La lacca può avere qualche effetto?.: sgrat :.
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate

Spero siano immuni anche se le vernici sono +/- le stesse.... dipende da come le si tratta e dalla fortuna!!!!

la lacca nn credo serva a molto.....o la cambi o smonti e rivernici!!!
 
Ciao Ragazzi! finalmente è arrivata la primavera e così mi sono deciso a rifare anke la mia!
ieri ho smontato tutto... non vidico le imprecazioni per togliere l'accendisigari.....
alla fine ci sono riuscito.
ho pulito tutto con uno sgrassatore potentissimo,poi ho dato il fondo per plastiche...
ho poi usato una vernice di colore grigio medio OPACO... dopodichè ho applicato il trasparente LUCIDO... ed ecco il risultato...
sembra fatto in carrozzeria:

Che ve ne pare??
Oggi incomincio il tunnel.....

Finito il primo pezzo.....

Pareri??:p
 

Allegati

  • IMG_0664.jpg
    IMG_0664.jpg
    98.8 KB · Visualizzazioni: 984
  • IMG_0663.jpg
    IMG_0663.jpg
    93.1 KB · Visualizzazioni: 590
  • IMG_0665.jpg
    IMG_0665.jpg
    94 KB · Visualizzazioni: 511
  • IMG_0666.jpg
    IMG_0666.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 601
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui

devo dire che l'hai verniciato veramente bene....complimenti!
io l'ho fatto nero come in origine...
opaco è più difficile da fare e sul nero lucido si vedono tutti i granelli di polvere, sul grigio anche se lucido non dovresti avere questo problema....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ripristino Consolle e Tunnel 1a serie - Tutto Qui

devo dire che l'hai verniciato veramente bene....complimenti!
io l'ho fatto nero come in origine...
opaco è più difficile da fare e sul nero lucido si vedono tutti i granelli di polvere, sul grigio anche se lucido non dovresti avere questo problema....

Si, diciamo che si nota molto meno, anche se però se ti avvicini un po' si nota comunque.
in compenso sono molto soddisfatto, pensavo venisse peggio, e invece....