Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate - Ripristino e personalizzazione

Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate - Ripristino e personalizzazion

sono riuscito a smontarla...la vaschetta è incollata alla gommapiuma sotto...la gomma piuma è ancorata a delle parti rigide..per toglierla bisogna forzare un pochino tirando verso l'alto,poichè ci sono delle piccole sporgenze in plastica che si inseriscono in dei buchi ...bisogna far piano per non spezzarle, l'ancoraggio è fatto con della colla a caldo..io ora l'ho ripitturata e riattaccata col bostik... :lloll:




Il risultato sembra buono,..il bostik mi è stato consigliato da un carrozziere....ECCO LE OPERAZIONI DA FARE PER IL RIMONTAGGIO:


..,1)dovete stendere la colla su entrambe le superfici(vaschetta e gommapiuma)..naturalmente se ci sono residui di colla vecchia ingombranti,toglieteli...


2)...lasciarli asciugare per 20 minuti circa..e poi inserire la vaschetta nel suo alloggio...premere con un certa pressione sul fondo vaschetta per far aderire bene,per qualche minuto...affinchè ci sia un ottima adesione fra gommapiuma e plastica..




3)lasciare asciugare il tutto per metà giornata...
 
Re: Plastiche cruscotto/tunnel centrale rovinate - Ripristino e personalizzazion

Ciao a tutti! Prossima settimana auto in tappezzeria, fra le altre cose dovrei rifare console e tunnel centrale.
Attualmente le condizioni dei pezzi sono queste:
20160213_125846.jpg
20160213_125835.jpg

Vediamo quale sarà il risultato finale, poi posto le foto!