Pneumatici 2000 GT VELOCE - Tutto qui !!!

Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Cerca mantenendo i codici del pneumatico sorvola la marca...
 
Ciao RE ,dovrei fare una ricerca per la indicazione che ministeriale, riesci cortesemente a illustrarmela Grazie e a presto...

Ciao andrea , il fatto è che le gomme che ho sono xzx michelin con le misure che ho detto in precedenza , una l'o trovata addirittura nuova .pensa , in Olanda
vorrei riuscire a trovarne almeno unaltra saluti salvatore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

e acquistando on line si potrebbero trovare?
io le compro da un gommista che il magazzino è in Sardegna, ma la sede è tedesca e hanno di tutto, si chiama
 
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Ciao Andrea, ti ringrazio per l'indicazione che mi ai dato ,non sarà facile rintracciare il fornitore ,comunque ci proverò.
Vedi se riesci a darmi ulteriori indicazioni per facilitarmi la ricerca. Saluti e a sentirci presto.
 
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Ciao Andrea, ti ringrazio per l'indicazione che mi ai dato ,non sarà facile rintracciare il fornitore ,comunque ci proverò.
Vedi se riesci a darmi ulteriori indicazioni per facilitarmi la ricerca. Saluti e a sentirci presto.

Autobrno
 
Re: Pneumatici GTV - codici di velocità e misure. 205/50 ZR16 87Y, 225/45 ZR17 9

Anch'io sul Gt 1600 junior, non essendoci scritto nulla sul libretto, monto le 165/80 r14, mentre sulla Nuova Super, avendo la possibilità di montare tutte e due le opzioni, monto le 185/ 70 con codice in H ma solo perchè è riportato sul libretto. Attenzione a questi particolari!!! per poi non rischiare cattive sorprese.
 
  • Like
Reactions: Biscione978
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Come scritto sopra (sarebbe stato sufficiente aprire un link) per le indicazioni "vecchie" dove non veniva indicata la spalla è da intersi un pneumatico /80, dunque 165/80.
Il Codice SR14 84S è da intendersi come R 14 84S (la S di SR è una ripetizione).

Devi montare pneumatici con indice di carico minimo 84 (84 e superiori) e velocità minimo S (quindi puoi montare: S, T , U, H, V, ZR, W, Y)

PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici

Pneumatico 165 80 14 Indice di carico : 84, Indice di velocitá : S

I pneumatici XZX erano penumatici del tipo tubeless con struttura radiale, la tecnologia attualmente "standard" per i pneumaitic quindi puoi scegliere anche un pneumatico "moderno". Con il look "retro" ed un prezzo non folle ci sono i Vredenstein classic, altrimenti Michelin produce ancora i pneumatici XZX...con prezzi da pneumatico per una sportiva odierna: http://www.longstonegomme.it/page/pneumaticimichelinXeXZX
 
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

le XZX sono un vecchio disegno Michelin che trovi solo come pneumatico d'epoca che la MIchelin costruisce ancora ma costano 3 volte di più di una 165 R14 di qualsiasi altra marca .

Per quella dell'Olanda : lascia stare !!! anche se è nuova sarà una gomma con almeno 30 anni : praticamente un blocco di marmo e non una gomma !
 
dilemma pneumatici alfa romeo gt 2000 veloce

Salve amici qualcuno puo' aiutarmi?ho il seguente problema da risolvere,sto restaurando un gt 2000 veloce e ora devo montare i cerchi, ho dei cerchi tipo della gta ovvero 6x14 secondo voi quale e' la misura che potrei montare per dare un aspetto piu' aggressivo alla belva?sul libretto non mi porta misure di pneumatici anche se so che i suoi sono i 165 70 14 pero io vorrei montare quelli piu' larghi ovvero 195 60 14 o addirittura dei 205 voi che dite possono calzare bene passano tranquillamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: dilemma pneumatici alfa romeo gt 2000 veloce

195 o 205 non sono omologati, se fosse per me metterei anche 195 50 15