Pneumatici 2000 GT VELOCE - Tutto qui !!!

Re: dilemma pneumatici alfa romeo gt 2000 veloce

sulla 2000 GT VELOCE gli originali sono 165HR14 al limite gli equivalenti più larghi che si possono far omologare sono 185/70 R14 , tutte le altre misure non sono ammesse per la circolazione e/o comunque va richiesto il nulla- osta all'Alfa Romeo e poi collaudate in Motorizzazione
 
Re: dilemma pneumatici alfa romeo gt 2000 veloce

Riprendo questa discussione portando il mio parere sulle ruote che potrebbero andar bene sul 2000 gt veloce, sulla mia ci stanno benissimo i cerchi 6x15 della peugeot gti 205 1,9 con gomme 205/55/15 devo però ancora verificare con le molle più corte che intendo montare le eventuali interferenze con passaruota e parafanghi sia posteriori, che anteriori con ruote strezate a finecorsa nei due sensi, nella mia purtroppo a libretto è scritta sia la misura 165-14 che l'alternativa 185/70/14 vedremo col "sistema ruota" se ci sono possibilità di omologarle, comunque è questa la misura che monto e và benissimo.
Per alfettagt non avendo misure scritte a libretto non ti possono contestare nulla se non fanno approfonditi controlli, riguardo al nulla osta la vedo dura col registro storico alfa, a me hanno negato la richiesta di montare i 206/55/15 sulla mia alfetta gtv 2000 nonostante la 2,5 li montasse di serie, e hò dovuto montare l'alternativa a libretto 195/60/15 che comunque anche se inferiore come tenuta laterale a una 205 performante, sicuramente hà molto guadagnato in "scorrevolezza" addiritura rispetto alle vecchie 165 di serie.
 
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Mettere le T quando sono omologate le H equivale a mettere pneumatici di misura diversa per quanto riguarda multe e conseguenze spiacevoli in caso di incidente... poiché T è una velocità più bassa
 
Re: Problema gomme per gt 2000 veloce

Buongiorno a tutti,mi sapete indicare destinatario e indirizzo a cui spedire la richiesta del nulla osta per le gomme 185-70-r14? In caso di rilascio positivo del nulla osta è vero che cambiano il libretto con uno recente? Vorrei evitarlo.
grazie per le risposte
 
Questo dovrebbe essere quello aggiornato , e dalle ultime notizie di chi ha chiesto recentemente il nulla osta , ora non è più gratuito

FCA Italy S.p.A.

Customer Relations
Centro Tecnico 5° Piano
Viale Luraghi , snc
20020 A R E S E ( MI )

email : customercareitalia@fiat.com
Fax : 02-44408197

 
Scusate, ho due domande.

Mia macchina (2000 GT Veloce) sul libretto non porta nessun misura per gomme,
posso montare 185 70 R 14 88H o devo chiedere nulla osta?

Se da chiedere, quanto più meno costa questa nulla osta?
 
non avendo la misura sul libretto diciamo che se ti fermano per un controllo sulla strada sei a posto...in realtà non è cosi... sulla scheda di omologazione la misura 165 14 è riportata
L'aggiornamento del libretto ( o la sostituzione ) richiede la visita in motorizzazione ...leggi qua
Motorizzazione Civile - revisioni - Pneumatici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto