Pneumatici per Alfa auto storiche

Re: pneumatici ar giulietta sprint del 1960

Per prima cosa devi trovare che misura montare...
Poi passi alla scelta delle gomme. Generalmente l'unica a produrre una serie di pneumatici per le storiche è Michelin.

A proposito abbiamo un topic generale a riguardo, nato proprio dalla tua domanda su un GT mi pare: https://forum.clubalfa.it/pneumatici-cerchi/32115-pneumatici-per-storiche.html
 
gt scalino

salve cortesamente volevo sapere che tipo e' numero di gomme montano i cerchi bwa 13x8 ,,,grazie
 
Alfetta Gtv Michelin TRX - Info

Ciao a tutti, io possiedo 4 cerchi Millerighe (ho un'alfetta 2.0 GTV) con montati 4 pneumatici Michelin TRX 190/65 HR 390.
Ora, da quello che ho capito il 390 si riferisce al raggio del cerchio espresso in altra unità di misura (millimetri?)

Un amico gommista ha 4 gomme TRX che sono però (se non ricordo male...) 200/65 HR 390.

Le posso montare sui cerchi che già possiedo?

Grazie, Daniele
 
Re: Pneumatici per le storiche

NON è omologata quella misura per la Tua macchina , se le vuoi montare a Tuo rischio e pericolo
 
Re: Pneumatici per le storiche

NON è omologata quella misura per la Tua macchina , se le vuoi montare a Tuo rischio e pericolo
Quello era sottointeso...io volevo solo sapere se posso montare quell'altro treno di gomme sui pneumatici che già ho.
 
Re: Pneumatici per le storiche

treno di gomme su pneumatici ??? semmai su cerchi ..... scusa ma la risposta è già lì : sono entrambi 390 ( sarebbero 15" ) e quindi certamente che si .....e poi non hai l'amico gommista ?? non sa darti una risposta così banale ?
 
Re: Pneumatici per le storiche

Si scusa ho svarionato a scrivere ahahahah!
Cmq lui le TRX non le ha mai trattate, fa principalmente scooter, sulle automobili pochissima roba.
 
Ragazzi scusate l'incompetenza: nel caso di cerchi per auto come alfetta, si possono montare solo previo montaggio di camere d'aria?
cioè: non sono compatibili con copertoni tubeless?

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie! Quindi per poter conservare il cerchio originale dovrei montare per forza la camera d'aria!
Ciao!