Pomello cambio alfa 147

Mattew_147

Nuovo Alfista
9 Settembre 2016
2
2
4
29
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 120cv
IMG_1478606758.346450.jpg

Salve potete dermi qualche consiglio per sistemare il pomello senza spendere troppi soldi? Per esempio ho trovato il rivestimento il "pelle" con cuciture rosse a pochi euri, vorrei principalmente un consiglio su come riprendere la parte in acciaio con tanti di numeri ormai rovinati dal sudore mi sa. Grazie in anticipo
 
Ciao c è un video su youtube che lo rigenerano con lo smalto per le mani[emoji106][emoji106][emoji106]
 
mi interessa anche a me qualche consiglio su come ripristinare la parte con i numeri il mio si è scolorito e rigato, tutta colpa del anello, vorrei evitare di aquistarlo nuovo anche perchè costa quasi 100 euro originale, avevo pensato di grattarlo con una carta finissima e poi farci una spruzzata di vernice apposita ma mi sa che faccio una cavolata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È quasi semplice.
Sfili la parte superiore da ripristinare e colori con pennarello indelebile del colore che pereferisci i numeri facendo più passaggi. Fissa il colore con uno smato satinato anche da unghie.
Poi gratti in senso verticale o orizzontale decidi tu ma sia sempre quello (diversamente viene una schifezza) grane numero: 500,800,e 1000.
Finito (fai attenzione ai numeri colorati.) alla fine passa più mani di trasparente (decidi quale preferisci lucido o satinato...io farei lo stesso dei numeri.)
Aspetti che asciughi e rimonti.
In 4/5 ore fai tutto. Considera le attese di asciugatura.
Viene bellissimo e nuovo.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: cinge91