Pomello del cambio ri-fai da te Alfa 147

Re: smontare pomello

Sara ma io tutti quei pomelli tuning li trovo orribili,anche io voglio cambiarlo ma sicuramente la mia scelta cadra su uno di questi due
dove li hai trovati?
 
Re: 147 smontare pomello

ciao a tutti , questo fatto del pomello interessa pure a me per via che l'originale mi si è tutto rovinato intorno , cioè la pelle che lo rivestiva si è tutta scucita e ora è davvero orribile.
io ho una 147 1.6 105 cv progression del 2000 con il cambio normale(non a sigaretta) e quindi vorrei sapere come si puo' cambiare questo maledetto pomello.
ah un ultimo piacere, mi sapete consigliare un sito dove poter scegliere qualche bel pomello? gazie e a presto!!!
 
Re: 147 smontare pomello

Io l'ho smontato semplicemente sfilandolo, senza girarlo, xke non è avvitato, xo ha una corona che lo impedisce di girarlo, quindi sfilalo semplicemente!occhio pero al problema della retromancia, io nonostante segature e altro ho dovuto rimette quello di prima:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

questo è il cambio che avevo comprato, ormai inutilizabile!:mad:
 

Allegati

  • ba5d_1.JPG
    ba5d_1.JPG
    2.6 KB · Visualizzazioni: 245
Re: 147 smontare pomello

ciao safira, ma allora basta tirarlo su con forza per levarlo? come mai tu non lo hai potuto mettere, hai rotto qualcosa? e poi, nel mio caso come lo blocco sopra l'asta?
 
Re: 147 smontare pomello

Ciao! puoi chiamarmi Pasquale oppure PAC :)
cmq io sono riuscito a toglierlo semplicemente sfilandolo con forza, mi raccomando occhio alla molla che c'è dentro, assicurati che ci sia dopo e che non sia schizzata via...
non ho potuto metterlo per la retro a siringa! e nonostante segandola un po, il pomello è troppo alto,e la retro non rientra nel cambio come quello di serie, e per abbassarlo dovrei segare ancora la retro in plastica, ma non voglio correre rischi! voglio prima ritrovare il pezzo su ebay e fare le prove :)
 
Re: 147 smontare pomello

Ciao di nuovo"pac" (credevo che safira era il tuo nome, vabbè) io non ho il cambio a siringa come te, quindi non dovrei avere molle all'interno, pero' vorrei sapere se per levarlo hai usato qualche strumento oppure hai usato soltanto le mani e la tua forza.
Spero che tu abbia usato un qualche arnese, perchè se devo sforzare :aktion082:con le mani so' cacchi perchè non credo di farcela!!!:D
 
Re: 147 smontare pomello

ebbene si ho usato solo le 2 mani, ma non credere che io sia un palestrato o cosa, mi è bastato pazientare e a forza di tirare è venuto via!hihihi
 
Re: 147 smontare pomello

il casino è che non cè quasi nessun appiglio , e poi dove mi consigliate di andare a sciegliere il nuovo pomello? io avrei una mezza idea di sceglierlo a forma di becco , che poi è il piu' simile all'originale, comunque con una bella lunghezza perchè se mi rimane l'asta tutta vuota non mi piace.
mi consigliate qualche marca buona!!! thanks!!!
 
Re: 147 smontare pomello

ragazzi l'ho montato oggi un pomello alla lancia ypsilon nuova della mia ragazza con cambio a siringa basta prendere un pappagallo mettere uno straccio intorno al vecchio pomello per non rovinarlo stringere e girare un po a destra e un po a sinistra e mentre girate tirate sempre verso lalto e come per magia ve lo ritrovate in mano! con le mani non ci si riesce ho provato con tutta la forza e vari insulti al creatore!! XD XD penso che il procedimento sia uguale per la mia nasona ma comunque lo devo cambiare anche alla mia e vi faro sapere ciao belli!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 smontare pomello

Io l'ho cambiato con il Momo Tomahawk...
per togliere l'originale mi è bastato tirare...con molta forza ma in un quarto d'ora scarso quello nuovo era operativo