Pomello del cambio ri-fai da te Alfa 147

Sostituzione pomello...

Ragazzi quale meccanico (specialista in cosa ?) puo' farlo ? Ho acquistato un nuovo pomello con retromarcia con alzata e dovrei farmelo montare ... :grinser002:
 
Re: Sostituzione pomello...

Ragazzi quale meccanico (specialista in cosa ?) puo' farlo ? Ho acquistato un nuovo pomello con retromarcia con alzata e dovrei farmelo montare ... :grinser002:

Ho unito il tuo messaggio a discussioni già esistenti,dai una letta ai post precedenti,con la funzione cerca ci sono molte informazioni già disponibili.
 
Re: 147 smontare pomello

Perfetto e scusami.

Quindi posso rivolgermi ad un carrozziere ?

Io quello a siringa, nel caso sostituendo il pomello sono costretto a cambiare anche la siringa ?

Grazie...
 
Re: 147 smontare pomello

Ciao a tutti,dopo aver letto un po le vostre esperienze oggi ci provero' anche io a camiare il pomello.....e speriamo bene....ecco quello che ho scelto.....:) MOMO DUKE
 

Allegati

  • MOMO_TUNING_SHIFT_KNOB_DUKE_CHROME_S_BLACK_LEATHER.jpg
    MOMO_TUNING_SHIFT_KNOB_DUKE_CHROME_S_BLACK_LEATHER.jpg
    35.4 KB · Visualizzazioni: 303
Re: 147 smontare pomello

l'unico modo per togliere il pomello originale alfa (a benzina senza siriga) è prendere uno straccio, ovvolgerci il pomello, prendere una chiave a pappagallo, stringere forte e tirare. poi dopo si sfila che è una meraviglia.
Il pomello oltre ad essere messo a pressione viene anche incollato.

Io per mettere il pomello nuovo ho dovito tagliare il pezzo di asta con il mille righe.

Di seguito la foto del pomello che ho montato, che ne dite ?
 

Allegati

  • pomello.JPG
    pomello.JPG
    2.5 KB · Visualizzazioni: 271
Ciao a tutti, in un attimo di follia, nel dubbio se cambiare o meno il pomello del cambio, onde evitare danni nel togliere quello vecchio per sostituirlo ho pensato di cambiargli un po' aspetto visto che la parte metallica era tutta rovinata e decisamente brutta. :WC:
Ho preso una fresetta elettrica (tipo dremel per intenderci) meglio se con la prolunga e, con movimenti radiali dai lati verso il centro, ho abraso tutta la superficie in modo da togliere quel velo di colore e sfrisi vari che c'erano.
pom1.jpg
pom2.jpg :grinser005:
Puliti i numeri dalla vernice residua che salta via subito con qualsiasi oggetto un minimo appuntito, ho immesso nuovo colore (io ho usato la vernice originale dello stick per i ritocchi con uno stuzzicadenti)
pom3.jpg
e dopo circa un'ora ho verniciato tutto il monetone con il trasparente sempre in dotazione allo stick originale per i ritocchi.
pom4.jpg
Dopo qualche giorno, quando la vernice è reticolata, l'effetto è un po' satin, per niente plastico, secondo me molto piacevole.
pom5.jpg
Altro che art attak! :lol2::lol2:
 
re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

il lavoro mi sembra ben fatto, ma una curiosità, perche non hai tolto la placchetta invece di mettere lo scotch intorno al cambio? con un cacciavitino quello lo alzi senza problemi
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

potevi provare a fare i numeri in rosso
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

@ shuttle78: perché è molto ben saldo...non conosco il tipo di innesto e non mi andava di forzarlo... :grinser021:
@ dotty: si volevo farlo ma non ne avevo e non mi pareva il caso di comprare un kg di smalto solo per questo...non avendo un negozio di modellini in zona ho usato il blu della carrozzeria, anche se meno sportrivo...:Joker:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 smontare pomello

una domanda semplice. io ho il pomello originale dipelle sulla mia gt disel con cambio a siringas.
una volta che tiro viene via d accordo ma per montarne uno nuovo IDENTICO quindi originale cosa ce da fare? nel senso va su a pressione non è ke poi viene via ogni sec?
cordiali saluti