Pomello del cambio ri-fai da te Alfa 147

Re: 147 smontare pomello

ragazzi, scusate, riepilogando...

ho alfa 147, rev 2 cambio a siringa per smontare devo:

- girare con destra e sinistra con chiave a pappagallo

- cercare una vite in basso (ho provato mi sembra di non averla trovata), avevo visto da qlc parte in internet che la vite si trova sotto il disegno delle marce, per cui dovrei "rompere" quella parte...

quale delle due?
 
ragazzi, scusate, riepilogando...

ho alfa 147, rev 2 cambio a siringa per smontare devo:

- girare con destra e sinistra con chiave a pappagallo

- cercare una vite in basso (ho provato mi sembra di non averla trovata), avevo visto da qlc parte in internet che la vite si trova sotto il disegno delle marce, per cui dovrei "rompere" quella parte...

quale delle due?

Nessuno?
 
Re: 147 smontare pomello

ragazzi, scusate, riepilogando...

ho alfa 147, rev 2 cambio a siringa per smontare devo:

- girare con destra e sinistra con chiave a pappagallo

- cercare una vite in basso (ho provato mi sembra di non averla trovata), avevo visto da qlc parte in internet che la vite si trova sotto il disegno delle marce, per cui dovrei "rompere" quella parte...

quale delle due?

HELP ME! please...
 
Re: 147 smontare pomello

E' solo a pressione, mettiti a cavalcioni tra i 2 sedili e tira forte il pomello ! Attenzione perchè quando cede lo fa di botto e ti salta via la molla della siringa col rischio di perderla, non c'è alcuna vite o filettatura, negi altri modi da te indicati faresti solo danno.
 
Re: 147 smontare pomello

E' solo a pressione, mettiti a cavalcioni tra i 2 sedili e tira forte il pomello ! Attenzione perchè quando cede lo fa di botto e ti salta via la molla della siringa col rischio di perderla, non c'è alcuna vite o filettatura, negi altri modi da te indicati faresti solo danno.

ok grazie mille!ciao.
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Ciao a tutti, in un attimo di follia, nel dubbio se cambiare o meno il pomello del cambio, onde evitare danni nel togliere quello vecchio per sostituirlo ho pensato di cambiargli un po' aspetto visto che la parte metallica era tutta rovinata e decisamente brutta. :WC:
Ho preso una fresetta elettrica (tipo dremel per intenderci) meglio se con la prolunga e, con movimenti radiali dai lati verso il centro, ho abraso tutta la superficie in modo da togliere quel velo di colore e sfrisi vari che c'erano.
Visualizza allegato 79214
Visualizza allegato 79215 :grinser005:
Puliti i numeri dalla vernice residua che salta via subito con qualsiasi oggetto un minimo appuntito, ho immesso nuovo colore (io ho usato la vernice originale dello stick per i ritocchi con uno stuzzicadenti)
Visualizza allegato 79216
e dopo circa un'ora ho verniciato tutto il monetone con il trasparente sempre in dotazione allo stick originale per i ritocchi.
Visualizza allegato 79217
Dopo qualche giorno, quando la vernice è reticolata, l'effetto è un po' satin, per niente plastico, secondo me molto piacevole.
Visualizza allegato 79218
Altro che art attak! :lol2::lol2:

ciao! pure il mio cambio è un po rovinato e pensavo di far eun lavoro simile al tuo, usando pero la carta vetrata e poi lo smalto trasparente/rinforzante che usano le ragazze per le unghie!! tu ne ne pensi? che risultati potrei avere??
2012-03-03 12.04.42.jpg il mio cambio è combinato cosi!! il tuo come era???
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

ciao! pure il mio cambio è un po rovinato e pensavo di far eun lavoro simile al tuo, usando pero la carta vetrata e poi lo smalto trasparente/rinforzante che usano le ragazze per le unghie!! tu ne ne pensi? che risultati potrei avere??
Visualizza allegato 87448 il mio cambio è combinato cosi!! il tuo come era???

Un po' conciatino...comunque ti consiglio la fresina elettrica sia per l'effetto che per la situazione di partenza e vernice specifica...
per eventuali dubbi sai dove trovarmi :)
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Ciao ragazzi, ho anche io un problema con il pomello del cambio (della versione Blackline/Q2), il quale ha perso tutta la parte satinata, restando praticamente mezzo spellato....è orribile!
volevo ricomprarlo nuovo...su eBay non se ne trova nemmeno mezzo di quel modello specifico...l'unico modo è ordinarlo in Alfa vero? alla modica cifra di...? sapete che prezzo ha l'originale?

Grazie...
 
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Ciao a tutti...allora novità per quanto riguarda il mio pomello...
Dopo aver essermi sentito chiedere 80 euro per il pomello originale nuovo, ho deciso di riverniciare da me quello attuale...
ebbene, dato che avevo già fondo aggrappante per plastica (il pomello infatti è di plastica e non di alluminio come molti credono), colore alluminio e lucido, ieri sera ho proceduto all'operazione "restyling" del pomello...:cool:

Dopo diversi Santi vari per smontarlo (alla fine l'ho svitato con l'utilizzo di un pappagallo), l'ho scartravetrato per bene, togliendo la restante pellicola adesiva color alluminio, ho dato due mano di fondo, tre di colore e due di lucido...ora il pomello è tornato nuovo...
Unica pecca ho perso la colorazione cromata della striscia che si trova a metà pomello...ma quella volendo mi procuro una bomboletta color cromato e la rifaccio in cinque minuti...
Altro che 80 euro! Basta un pò di manualità! :grinser021:

Ciao a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 Pomello del cambio ri-fai da te

Salve ragazzi,io sono nuovo sul forum,e non riesco a mettere una foto in una discussione che volevo aprire sul mio nuovo pomello,potete dirmi come si fa???