pomello leva cambio

Ciao Mario, con un pò di ritardo, ma ecco le foto del cambio. Accorciato di ben 4,5 cm, e pomello momo. Così è davvero una figata, l'inserimento delle marce è anche più diretto, sembra quasi di avere lo short shifter.


veramente bello!!!...complimenti tonio
 
Ciao
oggi ho cercato di estrarre il pomello del cambio della mia 916 1* serie, vibra paurosamente, la retromarcia si inserisce senza il sistema a siringa.
Sicuri che tutti sono inseriti a pressione? :mad::mad:
Grazie.
rubio2002it
 
Ciao rubio, cos' è che vibra, l'asta del cambio? Comunque il tuo dovrebbe essere come il mio sulla 156 anche perché se non sbaglio dovresti avere 5 marce anche tu. Comunque prova a scaldarlo un pò prima di tirare. Il pomello di serie è molto duro da tirare via. Con un pò di forza dovresti farcela, fatti aiutare da qualcuno che mantenga l'asta però, per evitare danni al cambio.
 
Ciao rubio, cos' è che vibra, l'asta del cambio? Comunque il tuo dovrebbe essere come il mio sulla 156 anche perché se non sbaglio dovresti avere 5 marce anche tu. Comunque prova a scaldarlo un pò prima di tirare. Il pomello di serie è molto duro da tirare via. Con un pò di forza dovresti farcela, fatti aiutare da qualcuno che mantenga l'asta però, per evitare danni al cambio.

Ciao,
vibra l'interno del pomello sull'asta. Infatti quando sento la vibrazione e tengo l'asta il rumore non si ferma.
Si anche la 916 ha cinque marce.:D
Grazie
rubio2002it
 
Per quanto riguarda la vibrazione non so dirti cosa possa essere, di sicuro però il pomello è ad incastro come il mio
 
si esatto pomello ad incastro cambiato piu' volte...bisogna tirare forte...
 
Salve,
sicuramente il mio sara' stato cambiato, infatti era fissato con tre brugoline mascherate con una ghiera avvitata sul pomello, vibrava perché stava quasi tutto fuori dall'asta.
Sistemato
Grazie
rubio2002it
 
Eccomi, sono anchio in ballo a sfilare il pomello originale della mia spider 916 TS prima serie... ma accidenti se è duro! :-\
Pensate sia sufficiente scaldarlo un pò da vicino con phon per agevolare l'estrazione???

Vorrei infatti sostiturilo perchè non gradisco i pomelli anatomici (li trovo scomodi come impugnatura) e preferisco di gran lunga quelli sferici, e avendone trovato uno della momo semplice e senza fronzoli me lo sono comprato, così quello oringinale in pelle che è in perfette condizioni lo terrò conservato, visto che tra 2 anni la mia alfa sarà d'epoca! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Riboaction, credo che sia sufficiente scaldarlo col phone magari meglio quello da carrozziere, occhio a non scioglierlo però. Considera che io sono riuscito ad estrarlo anche senza scaldarlo quindi col phone non puoi che agevolare la manovra. Ti consiglio di farti mantenere l'asta del cambio da qualcuno per non forzarla mentre tiri.