Pompa benzina elettrica interna al serbatoio su Alfa 75 IE - T.Spark- V6

Buongiorno, io sono nuovo del forum ma vorrei dare un mio modesto parere sulla cosa. Se la pompetta interna al serbatoio non funziona ( che fra le altre cose non si trova più) viene a mancare la bassa pressione, cioè gli 0,7 bar di pressione, e restano soltanto i 3,0 bar della pompa esterna. Comunemente le persone credono che la mancanza di tale pressione non si possa avvertire, ed invece crea un grosso problema che se non conosciuto, porta a fare tesi catastrofiche, mi spiego, jn assenza degli 0,

0,7 bar di pressione il motore avra un difetto che pochi sapranno che cosa é. Si avvia il motore e gira regolare, per i primi 5 minuti, fino a quando non avvertirete che lentamente comincia a morire fino quando non si spegnera se non lo terrete accelerato, se cercherete di accelerare il motore girera come se fosse scarburato e su 2_3 cilindri, pur avendo l' iniezione elettronica bosh. Questo succede perchè mancando quegli 0,7 bar di pressione, avremo uno scompenso sul regolatore di pressione e con il variare della temperatura il carburante non avrá piû la pressione corretta e gli iniettori invece di polverizzare il combustibile sgoccioleranno, facendo annerire le candele e bagnandole, ingolfando il motore. Fra le altre cose le candele a lungo andare su potranno bruciare. La 75 è un auto molto complessa e se non la si conosce, invece di restaurarla si rischia di buttare soldi e di fare un gran brl porcaio. Vi do una dritta. Se smontate il tappeto sotto il lato passeggero troverete un placca di plastica e al disotto c'è la centralina, sul cablaggio noterete un porta relait e un relait colorato. Quello è il relait dell' anticipo di accensione, se arancio o giallo, è per la vecchia benzina super se verde é per la benzina verde. Per chi ha l'arancione o il giallo, se fortunati vi consiglio di reperire uno verde anche se molto difficile da trovare, e far rifare la fase ad i distributori di accensione perchè con il relait verde cambia l'anticipo di accensione.

Si può rimediare qusta cosa adattando un pompetta della vecchia uno fire a stare nel serbatoio visto che la pompetta originale non si trova piú e ricalibrando teamite la vite sul regolatore che si trova sotto il collettore di aspirazione la pressione fra i 3,7 e 3,9 bar.
 
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La pompa interna serbatoio si trova nuova, anche se non originale.
 
Si può rimediare qusta cosa adattando un pompetta della vecchia uno fire a stare nel serbatoio visto che la pompetta originale non si trova piú e ricalibrando teamite la vite sul regolatore che si trova sotto il collettore di aspirazione la pressione fra i 3,7 e 3,9 bar.
Di serie la 75 non ha il regolatore di pressione benzina registrabile,quello sotto al collettore è lo smorzatore,il regolatore si trova sopra sulla linea del collettore degli iniettori

Tra l'altro la pompa della vecchia uno lavora a 1,3 bar e l'impianto della 75 ts lavora a 3,2/3,4 bar di serie,la pressione delle due pompe non si somma e i 3,7/3,9 bar sono eccessivi per il corretto funzionamento dell'impianto di serie,i 'relait' che descrivi sono solamente dei ponticelli dei quali Andrea aveva postato nella vecchia versione del forum lo schema dei collegamenti,spostare gli spinterogeni non serve assolutamente a nulla poichè proprio in virtù del collegamento del sopracitato ponticello la centralina varia da sola la curva di erogazione sulla programmazione tra benzina rossa e benzina verde,
La vedo dura bruciare una candela nel senso letterale della cosa,anche in caso di smagrimenti o arricchimenti eccessivi i problemi che si manifestano per primi sono di ben altra entità che non la semplice 'bruciatura' di una o più candele......................
 
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Dunque ho fatto mente locale le 75 dotate dell'iniezione, hanno la pompa elettrica nel serbatoio e una supplementare esterna tranne le 75 turbo e V6, però prima del flauto c'è una valvola da impedire che si svuoti dato lo spegnimento del motore.
La benzina attraversa tutta la lunghezza del flauto, arriva a una valvola a membrana dove da una parte entra e preme su questa mambrana e dall'altra parte c'è una camera di col sotto vuoto creato dal collettore d'apirazione, perchè ha un tubino che collega.
Questa valvola ha il compito di regolare la pressione della benzina tra il minimo (alta depressione), a gas parziale (minore depressione), a gas spalancato dove tende a strozzare quasi completamente.
Questa è l'unima regolazione meccanica che ha in dotazione, dopo c'è il debimetro ma ha altre funzioni.