Pompa freni

Kaste

Alfista Intermedio
13 Marzo 2008
952
39
46
33
Vi
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 turbo, giulietta jtdm
Ciao a tutti :p

In pratica ho un problema con la pompa freni, il pedale nelle staccate violente scende a scattini dopo un po' (sembra ci sia aria nell'impianto mi dicono da come dico) ma piccoli piccoli i scattini.
Tra l'altro ho trovato delle gocce d'olio fuori la pompa, sembra perda tra vaschetta e pompa. Non è dentro a pressione la vaschetta? a che serve l'oring tra le due?

Convien revisionarla eventualmente,o prenderla maggiorata da 23,6 Performatek - Online Catalog ?
 
Sto smontando quella di un t.s. che ho in casa, ed è diversa da quella del mio turbo. Quella del t.s. è marchiata ATE, è piu corta ma piu grossa ed ha un uscita in piu. In oltre ha la vaschetta diversa. C'è modo di misurarla a casa?

Non posso modificare, per cui rispondo qua.

Sul turbo monto benditalia, per cui è diversa da quella ATE.
Sul manuale d'officina però, la pompa ATE risulta diversa da quella che sto smontando, come d'altronde risulta diversa sul catalogo ATE (la dicono abbia 3 fori)
La pompa è questa:
placeholder.png

placeholder.png




C'è un modo per misurare il diametro senza dover aprirla?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Pompa freni

In teoria basta misurare col calibro il diametro dal lato dove entra il cilindretto,in pratica dove c'è il seeger che tiene assemblato il complessivo dei pistoncini della pompa :)
 
Riferimento: Pompa freni

spingi il puntalino e togli il seiger, poi esce il primo pistoncino
 
Riferimento: Pompa freni

Mauretto ha ragione paolo, ho misurato il perno uscente e fa circa 16 e qualcosa.. La faccio smontare al meccanico lunedi prima di montarmela.. Revisionarla nel caso ci fosse bisogno è un dispendio di soldi alto?
 
Riferimento: Pompa freni

No non costa molto il Kit di revisione max 15-20 euro.
 
Riferimento: Pompa freni

ah perfetto!
 
Riferimento: Pompa freni

Scusami Kaste,ma se ti perde tra vaschetta e pompa non devi revisionare la pompa(che in questo caso non c'entra niente).Devi solo sostituire le le due guarnizioni(non sono O'ring)tra pompa e serbatoio.Riguardo agli scatti che avverti al pedale,potrebbe trattarsi di qualche pinza che non funziona correttamente.Sono reduce di questo inconveniente proprio da pochi giorni.
 
Riferimento: Pompa freni

Eh si lo immaginavo non servisse revisionare per quella piccola perdita, ma ho smontato comunque l'altra anche perchè sembra maggiorata.

Capito delle pinze. A aprile ho cambiato le pastiglie avanti ed è stato controllato tutto il posteriore (pinze, pastiglie, cambiato i dischi).
Se son le pinze davanti non le cambio ne tantomeno revisiono. Ho in testa altre cose per i freni anteriori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Pompa freni

Kit TAR-OX??