Pompa olio 2.0 TS

Jak

Alfista Intermedio
22 Novembre 2009
189
54
46
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti,
stando a quanto riportato sull'ePER, rilevo che sul motore TS 2.0 16V esistono pompe olio con diversi codici; ad esempio sulla mia Spider 916 2.0, dovrebbe essere montata la pompa cod. 60628676, che però confrontata con una dal differente codice montata sulla 166 2.0, pare identica, con l'unica differenza nella succhiarola, peraltro particolare avvitato con una flangia al corpo pompa, ma comunque perfettamente intercambiabile. Qualcuno mi saprebbe dire quali sono le differenze tra le varie pompe montate su motori del medesimo tipo, succhiarola a parte?
Grazie
 
Presumo che il codice differente sia dovuto al fatto che il componente (pompa) sia compreso di succheruola (differente a seconda delle motorizzazioni).
 
E' quello che immagino, però vorrei avere la certezza che non cambi anche qualcos'altro a livello di portata o di pressione, perché leggevo che un modello è stato modificato adottando quattro piani di trascinamento anziché due.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.. sì certo, CAMBIA (e Molto...) a Livello di portata del cervello che ognuno può avere....
hahahahahaah
. Robaccia da matti .