Portata iniettori v6 turbo

xxmax76

Alfista principiante
28 Marzo 2011
261
22
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao,
qualcuno di voi sa la portata degli iniettori originali del v6 turbo del 1999?Oppure sa indicarmi dove reperire info tecniche...
Devo sostituirli e volevo mettere qualcosa di maggiorato (ovviamente con oppurtuna rimappatura)
Grazie mille
Max
 
La portata degli iniettori del 2.0 non la riesco a trovare,ma sicuramente gli iniettori del 2.5 sono di una portata maggiore.
Che elaborazione stai eseguendo?
 
Diciamo che la macchina è rimasta un po' ferma in questi ultimi cinque anni (era di mio papà, che dal 2008 non c'è piu').
Io e mio fratello l'abbiamo tirata fuori dal garage e gli abbiamo fatto un tagliando generale, distribuzione...L'idea era di farla mappare...Pero' andava un po' a strattoni quindi abbiamo
controllato gli iniettori e tre su sei spruzzavano male...quindi abbiamo colto l'occasione di sostituirli con degli iniettori della plracing (nn ricordo al momento la portata) e
giusto per fare le cose come si deve abbiamo messo una pompa benzina maggiorata.
Ora il GTV si trova dal tizio delle centraline dove verrà rimappata al banco. L'unica cosa è che sembra ke la miscela sia un po' grassa e fa fatica ad essere regolata...
per questo la mia domanda sulla portata degli iniettori originali, giusto per capire se la differenza è cosi' tanta....
Comunque confido nell'esperienza del preparatore (elettronico)
Appena sarà pronta vi faro' sapere i risultati....
 
se cambi e metti la pompa della benzina maggiorata,devi comprare anche un regolatore della pressione benzina maggiorato e farlo tarare sulla nuova pressione di esercizio
 
Ni, so che il gtv ha un'elettronica un po' obsoleta, vecchia....adesso aspetto il verdetto dell'elettronico...
Dopo di che vedro' il dafarsi....
So che in alcuni casi si è preferito sostituire la centralina e debimetro (e nn so che altro) con quelle della 166 v6 tb...vedremo...
 
Un consiglio? Tienila originale... pasticciate queste auto non hanno valore se non quello affettivo e sono soggette a dare noie.

Godetevela originale, è già molto bella, e lasciatevi portare a spasso da lei e dai ricordi senza "rovinarla".
 
Nessuno "rovina" nulla...il valore (monetario) inesistente, quello affettivo c'è.
Le modifiche sono state fatte perchè comunque sia andava sostituita l'alimentazione, non per uno sfizio, anche perchè a livello di costi....meglio non parlarne
La mappatura serve solo a farla rendere piu' fluida e meno vuota in basso
 
con una buona rimappatura tiri fuori 20 cv senza compromettere l'affidabilita' di questo motrore,naturalmente fai rimappare a persone esperte e non usare moduli aggiuntivi che non servono a nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente GTV916, verrà rimappata al banco, nessun modulo aggiuntivo...comunque abbiamo scoperto che la sonda lambda era guasta...ecco il perchè della miscela troppo grassa....seguiranno aggiornamenti!!!!