Portatarga anteriore

Ho dato un'occhiata al CDS e non mi pare ponga particolari condizioni per la targa anteriore, a differenza della posterire, da ciò ho l'impressione che il posizionamento sia lasciato al buon gusto di chi prepara la consegna della vettura. Lo deduco dal fatto che nella foto pare un comune portatarga opportunamente spessorato e adattato...

Magari è un pò bassa ma con qualche accorgimento potrebbe essere messa al centro appena sotto lo scudetto... chissà!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho dato un'occhiata al CDS e non mi pare ponga particolari condizioni per la targa anteriore, a differenza della posterire, da ciò ho l'impressione che il posizionamento sia lasciato al buon gusto di chi prepara la consegna della vettura. Lo deduco dal fatto che nella foto pare un comune portatarga opportunamente spessorato e adattato...

Magari è un pò bassa ma con qualche accorgimento potrebbe essere messa al centro appena sotto lo scudetto... chissà!
un post al quale avevo pensato anche io.. il cds dice qlcs circa le dimensioni della targa?
 
Diciamo che rispetto al posteriore trovare una posizione consona per la targa anteriore è sempre un problema soprattutto con le aerodinamiche spinte di certe sportive.....secondo me andrebbe proprio rimossa!!
 
Diciamo che rispetto al posteriore trovare una posizione consona per la targa anteriore è sempre un problema soprattutto con le aerodinamiche spinte di certe sportive.....secondo me andrebbe proprio rimossa!!
La targa anteriore credo che non si possa togliere in quanto sempre più spesso neii parcheggi è utile per riconoscere l'auto. Comunque tecnicamente tutto si può... burocraticamente un pò meno....

Le dimensioni utili della targa anteriore sono fissate in 36X11 cm.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho conosciuto un cliente che non aveva fatto mettere la targa anteriore su una 4C x questioni estetiche, quando lo fermavano asseriva che prendendola al parcheggio l'aveva trovata a terra...."qualche dispetto".....ovviamente non ci va in giro tutti i giorni....[emoji6]
 
  • Like
Reactions: horiroger
Che io sappia secondo il cds la targa anteriore va lasciata nel punto in cui il veicolo è omologato (che è per tutti al centro del paraurti, tranne che per Alfa che ha il permesso di porla a lato).

Detto questo, se ne vedono di cotte e di crude, da tuner che la mettono dove vogliono a macchine sportive che invece hanno solo uno sticker per ovvie ragioni estetiche:

maserati_targa_irregolare.jpg


In teoria è sanzionabile, poi in pratica è un'altra cosa :D
Quindi non credo che intervenire riallienandolo sia un problema..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Beati gli americani, che si portano on giro Giulia e Stelvio senza targa anteriore...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
da un concessionario qui in svizzera ho visto uno Stelvio con la targa anteriore posizionata molto bassa. che dite non da problemi al motore "aria, temperatura o che so.." posizionata in questo modo?
stelvio.jpg
 
Guardando la foto sembrerebbe che sia applicata sulla striscia di plastica nera che sta tra la presa d'aria e la parte verniciata del fascione, non sembra che vada a limitare l'afflusso di aria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guardando la foto sembrerebbe che sia applicata sulla striscia di plastica nera che sta tra la presa d'aria e la parte verniciata del fascione, non sembra che vada a limitare l'afflusso di aria.
hai ragione, guardando meglio si vede che i fori iniziano al di sotto della targa. anche esteticamente mi sembra messa bene li.