Possibilità di far accendere anche i fari posteriori con le luci diurne

Ho trovato una opzione nel trip computer che, in caso di sole luci diurne accese, pone al minimo la luminosità del display inserito nella strumentazione. L'illuminazione di contagiri, tachimetro ed indicatori gasolio e temp. acqua rimangono invariate. Ritengo sia sufficiente per prevenire errori fatali. Fermo restando che questa invenzione delle luci diurne che non accendono le luci posteriori mi pare una .......... (completate voi)
 
Salve, sarebbe buona norma appena si accende l'auto accendere successivamente anche i fari... se sono gia accesi meglio...
Io ci ho fatto l'abitudine... e poi mi piace troppo come è illuminato il cruscotto...
 
Quindi sulla my2016 il quadro è sempre acceso ?
Per quale motivo.... poi ?
 
Sulla my2016 è vero che il quadro è sempre acceso ma è personalizzabile il livello di illuminazione. Con le DRL non bisogna accendere nulla. Ed è la loro comodità il problema è che illuminano alla grande ma non hai illuminazione al posteriore.
 
Sulla my2016 è vero che il quadro è sempre acceso ma è personalizzabile il livello di illuminazione. Con le DRL non bisogna accendere nulla. Ed è la loro comodità il problema è che illuminano alla grande ma non hai illuminazione al posteriore.
Si ma la domanda è.... a che serve acceso di giorno ?
 
Penso che accendere le luci di posizione posteriori con le luci diurne sarebbe un piccolo contributo alla sicurezza stradale....invece troverei inutile le luci targa e l'illuminazione degli strumenti
 
  • Like
Reactions: VURT e NINODEC
Ho trovato una opzione nel trip computer che, in caso di sole luci diurne accese, pone al minimo la luminosità del display inserito nella strumentazione. L'illuminazione di contagiri, tachimetro ed indicatori gasolio e temp. acqua rimangono invariate. Ritengo sia sufficiente per prevenire errori fatali. Fermo restando che questa invenzione delle luci diurne che non accendono le luci posteriori mi pare una .......... (completate voi)
Ma che c'entra la luminosità del display con l'illuminazione del tachimetro e contagiri?
È normale che sia regolabile, anche sulla my14.
Ciò non toglie che con le sole diurne accese gli altri strumenti rimangono spenti.
 
Sulla my2016 è vero che il quadro è sempre acceso ma è personalizzabile il livello di illuminazione. Con le DRL non bisogna accendere nulla. Ed è la loro comodità il problema è che illuminano alla grande ma non hai illuminazione al posteriore.
Cioè sostieni che con le sole drl accesse, si illuminano anche tachigrafo e contagiri?
 
Allora:
Ne ho trovata una a cui in effetti il cruscotto rimane acceso anche con solo DRL, a questo punto credo che ci debba essere una funzione dedicata allo spegnimento, visto che in quella che avevo controllato in precedenza era spento con le sole DRL.
Non dice niente a proposito il LUM my16?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io vado a fari spenti e quando serve li accendo la macchina consuma meno se attacchi meno cose possibili e dura di più batteria e alternatore poi a lungo andare bruci led e poi si deve cambiare fanale siccome la macchina la terrò minimo 15/20 anni io faccio così ....poi se fuori c'è nuvolo o poca luce li accendo farsi vedere è importante ma andare via in pieno luglio con sol leone con fari accesi mi sembra propio inutile
 
  • Like
Reactions: fc.studio e mr.nok