Preriscaldamento candelette non disponibile

E' successa un'altra cosa, magari è un indizio per un problema diverso o rafforza la teoria della batteria + candelette.
Non usavo la macchina da due giorni, ho provato ad accenderla ed oltre ad avermi acceso spie ABS hill holder e via dicendo, la macchina si è accesa per qualche secondo e poi si è spenta. Riprovando ad accenderla nuovamente è andato tutto ok.
Più problema di candelette o più di batteria? Ho esaminato l'ECU e sembra che in memoria ci sia l'errore relativo alle candelette, però toglietemi una curiosità: se almeno una candeletta è rotta, allora la spia dovrebbe accendersi ogni volta, giusto? Nel mio caso si accende solo la mattina presto..
 
Ultima modifica:
domanda: ogni quanti km o anni si cambiano le candelette?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Quando si bruciano e segna... C'è chi le cambia a 70/80 mila km e chi a 150/200 non c'è un km fisso... Probabilmente dipende da percorsi ecc se si fa tanta città e si scalda poco le candelette vanno di più e magari durano meno.... Il problema è che se si hanno molti km e sono bloccate si possono rompere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate mi inserisco qui per non aprire una nuova discussione....... Io ho lo stesso problema sulla mia 159 sportwagon 1.9 jtdm "preriscaldo candelette non disponibile" ma la batteria non ha neanche 4 mesi, anche se, ho provato a lasciarla ferma per un paio di giorni per poi fare una fatica boia a partire, quindi non saprei....