Presentazione e richiesta info

calton3

Nuovo Alfista
20 Marzo 2011
6
0
1
SS
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
1.6 I.E.
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Paolo, classe 1968. Quando ero adolescente con la passione per le auto, come l'ho anche adesso, il mio sogno era possedere un' Alfa 75 o una 90. Splendide, affascinanti, per me è e sempre sarà la più bella auto che sia stata costruita in Italia. Ora mi accingo ad acquistare da un mio vicino una 75 1.6 I.E. con soli 110.000 km, ad un prezzo abbastanza trascurabile che vorrei immatricolare storica, ovviamente è rosso Alfa.
Qualcuno mi saprebbe indicare i consumi? tranne l'urbano, a 90 e 110 km/h quanti km con un litro di benzina si percorrono?
Ho notato nel forum che tutti sono soddisfatti della 75 e che sia un motore affidabile quasi come fosse un diesel. Questa che devo prendere era di un signore scapolo che l'ha usata poco e presumo (anzi spero) corretamente.
Vi ringrazio anticipatamente. Saluti a tutti.
 
Dunque pur usandola poco a benzina mi riesco fare i 14 kmt fuori dall'urbano quando è a posto a metano con € 16,00 faccio i 300 non facendo il bravo e con quel motore arrivi in genere sui 300.000 kmt senza fare niente al motore, magari tieni d'occhio la temperatura dell'acqua mentre la usi
Se te lo fa fare accendilo e fallo arrivare ad accendere la ventola e vedere se ogni tanto sale delle bolle dalla svaschetta.......