pressione turbina gtv 2.0 v6 TB

cira7

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2014
29
1
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
salve a tutti vorrei chiedervi un' informazione vorrei sapere la pressione d'esercizio della turbina del 2.0 v6 poiche la mia non supera mai i 0,6 bar è normale??
 
salve a tutti vorrei chiedervi un' informazione vorrei sapere la pressione d'esercizio della turbina del 2.0 v6 poiche la mia non supera mai i 0,6 bar è normale??

sì è normale, mi sembra che la 75 ad esempio non vada oltre da originale i 0,80bar......pensa che un aspirato non riesce mai in qualsiasi condizione ad aspirare il 100%, il turbo invece va oltre, paga sotto, ma poi li recupera tutti e va oltre...
Forse sarò malizioso io, stai cercando coppia?
 
no stavo giusto cercando di capire perche sentivo parlare di 0,8 1,0 bar di pressione
 
sono sicuramente persone curiose di avere potenza extra
 
Pure io sapevo 1 in over e 0.8 costante... in overboost quanto ti segna?
 
è in overboost, anche di picco, ma poi si stabilizza....sull'overboost occhio a non esagerare se uno attua qualcosa del genere...
 
salve a tutti vorrei chiedervi un' informazione vorrei sapere la pressione d'esercizio della turbina del 2.0 v6 poiche la mia non supera mai i 0,6 bar è normale??

La pressione deve essere circa 0.85 costanti e 0.95 - 1.0 in overboost. Ho notato dei picchi in 3a marcia a 1.05. La mia Gtv fa così e la comprai nuovo e simili pressioni le aveva la 164 V6 Turbo anch'essa comprata nuova nel lontano 91. Ci possono essere delle variazioni di 0.05 ma una pressione di 0.6 è ben lontana dall'essere realistica. ;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è normalmente a 0,7 bar.
Poi ho un overboost a 2 posizioni. La prima porizione la porta a 0,8, e la seconda a 0,9.
In termini di potenza misurata, passa dai 200cv ai 210 nella prima posizione e a poco più di 220 nella seconda posizione.

Qui le misure della GTV 2.0 V6 TB con overboost a 0,8 bar (e della 156 1.8 TS che ha dato 146cv come risultato).
Sul peso massa usato nel calcolo ho ecceduto di 20kg per via del mio considerevole peso! :)

P.S.: Il tempo in accelerazione da 0-100 è stato misurato a 105km/h di tachimetro, per compensare il 5% di errore nell'indicazione della velocità.
Qui sotto il video della prova (la lancetta comincia a muoversi a 1,5 sec. e raggiunge i 105km/h sugli 8 sec.):
https://www.youtube.com/watch?v=HjtdlBSanzs


Calcolo_potenza.JPG

La formula usata per il calcolo nel foglio Excel per calcolare i kW:
= (1/tempo * (Velocita^2)) *(((Massa*gravita) - CoeffZ*densita*superficie*((Velocita^2)/2)*Velocita)+(CoeffX*densita*((Velocita^2)/2*Velocita)+(Massa*gravita*Velocita))*(SEN(angoloinc)))/10000

Successivamente divisi per 0,736 per ottenere gli HP.
 
Ultima modifica: