Prestazioni e consumi Alfa GT 2.0 JTS

Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

Qui c'è una disc. interessante sul calcolo dei consumi

https://forum.clubalfa.it/gpl-additivi-v-power/9557-sito-per-calcolo-consumi.html

Il computer di bordo,si basa su segnali emessi dalle sonde lambda,che non sono precisissime..i consumi medi sono calcolati sulla strada percorsa e sulla quantità di carburante iniettata nell'unità di tempo,se vuoi una vera stima,devi calcolare da pieno a pieno,possibilmente,ripetendo lo stesso tipo di percorso (caldo/freddo e le code,incidono tantissimo..)
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

devo dire ke a differenza delle prestazioni sn rimasto molto contento e sorpreso dai consumi, a mio parere bassi considerato ke stiamo parlando di un 2.000. forse xkè io per 3 anni ho camminato con la 33 ke con 10 litri ci facevo 50km....
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

si effettivamente i consumi del jts sono paragonabili alla mia ax GTI che era 1.4 :)
non parliamo del rover turbo, che dopo le modifiche (e la pompa walbro ad alta pressione) era diventato un pozzo di san patrizio!
 
Re: consumi 2.0 JTS alfa gt

Ciao Rara, io ho una GTV 2.0 JTS, in autostrada i consumi non sono alti. Rispettando una media autostradale di 130 su 900 km (più o meno da Milano a Bari) con gli attuali prezzi della benza si spendono 80 € (poco più di un pieno considerando che il serbatoio è di 70 litri compresa la riserva). a 130 non si superano 1 3200 giri, fino a 150 "immagino" che i consumi lievitano di pochissimo (stessa percorrenza 10 € in più). Più che la velocità influisce molto il carico. in 2 con bagagli per due a seguito si consumano, per lo stesso percorso, 25-30 euro in più. EVITATE DI GIRARE IN CITTA'. con 10 euro riesci a fare 35 km, in coda prima e seconda è un'ammazzata. la città non è il territorio ideale per il gtv. inutile mettere la bestia in gabbia!!
 
Re: consumi 2.0 JTS alfa gt

Il Selespeed ha 5 marce con l'ultima più corta rispetto alla 5^ del manuale, nasce come cambio con vocazione sportiva e comunque i cambi automatici portano ad un consumo maggiore sempre, anche solo per gestire le pompe del circuito della pressione dell'olio dell'attuatore.
 
Re: consumi 2.0 JTS alfa gt

Ciao ragazzi, ma la GT ha gli stessi consumi del GTV in città?
Grazie
 
Re: Info su 2.0 JTS su Alfa GT

io con il mio gt 2000jts ho gia' fatto 22000km in un anno e sono soddisfatto di tutto. fino ad ora nessun problema a parte qualche scricchiolio di carrozzeria ed un cambio d' olio sbagliato dal conce. l' auto mi soddisfa pienamente. Selespeed senza problemi in qualsiasi modo d' uso. in city comunque la uso molto poco e solo in citta' o in situazioni di traffico molto intenso con continui start-stop.
il mio consumo medio e' di ca. 10,5 km/l ma giro poco in citta' faccio prevalentemente extraurbano e montagna e non ci pesto molto.
andando allegro il consumo e' di 8,2 - 9,6 km/l. comunque il computer di bordo dopo 22k km segna una media di 10,8 km/l che in realta' sono 10,2 km/l-

Scusa di che hanno è la tua alfa gt?
Grazie
 
Consumo benzina in città alfa JTS

Scusate se ritorno su un annoso problema

il mio 2.0 JTS (alfa Gt) ha delle prestazioni che mi soddisfano, mi sembra (3000 Km percorsi dolo l'acquisto) affidabile e consuma pochissimo olio. Volevo la vostra opinione sul consumo in città: 6 Km/L. Mi sembra tanto, eppure guido senza tirare le marce, molto tranquillo. Meglio i autostrada strada e sul misto (9-10 e 11-12 Km/L). Aggiungo che fuma un po ma solo al minimo e solo a freddo. Nessuna spia accesa, controllo centralina effettuato senza alcuna segnalazione di anomalia. La ritenete una cosa normale o avete qualche suggerimento?

Saluti a tutti
Salvatore
 
Re: Consumo benzina in città alfa JTS

In città un 2.0 ha quei consumi...io di città ne faccio poca, ma suppongo di non andare oltre gli 8km/l cambiando sempre sotto i 2500 rpm (circa 2000/2200, sfruttando il range di combustione magra del motore), calcolando che la 147 1.6TS 105cv fa a mala pena gli 8!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumo benzina in città alfa JTS

personalmente se sono delicato con l'acceleratore faccio tranquillamente i 9km/l in città, tutto dipende dallo stile da guida....