Prestazioni eccezionali 155 2.0 Twin Spark 8v

vedi come a volte leggere i dati di accelerazione e velocità non riflettano in nessun modo il comportamento di un' auto e del suo motore ma bisognerebbe conoscere tutte le altre variabili, fermo restando che vanno entrambi forte più o meno con le stesse prestazioni Michael dice che hanno un modo di arrivarci diverso, va a gusti, c' è a chi piace docile fino a 4000 giri per poi scoppiare di grinta e chi preferisce una progressione lineare su un arco + ampio di giri, grazie della spiegazione!
 
si infatti
bastano i cerchi di diametro diverso e il comportamento risulta più o meno scattante
 
Sì in effetti la 155 credo avesse delle ruote 195 e cerchi da 14' mentre le mie sono 205 con cerchi da 15'. A memoria la marce della 155 erano più corte, sarebbe interessante avere la conferma.
 
Salve, anni fa ho guidato l'alfa 155 2.0 ts 8v di mio padre e la trovavo letteralmente "esplosiva" nello scatto, che l'hanno guidata? Questa versione aveva qualcosa di "speciale"? Forse perché era 8 valvole?

)
Le valvole possono influire anche se solitamente più valvole ci sono e più oltre un certo regime l'auto esplode...

Ci sono altri fattori che danno la sensazione di auto "pepata"... la mancanza di dispositivi antinquinamento, la 8V era quasi sicuramente Euro 0 e la mancanza di materiali fonoassorbenti... meno ce ne sono più si sente la bomba.... :lol2:


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto