Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Salve ho un dubbio riguardo all'attuale promo sulla Giulietta
"Alfa Romeo Giulietta, allestimento Giulietta, 1.6 JTDm 120cv - prezzo promo € 18.950 (IPT e contributo PFU esclusi) per le vetture in pronta consegna a fronte di permuta o rottamazione. Iniziativa valida fino al 31 Gennaio 2017 con il contributo Alfa Romeo e dei Concessionari"
volevo capire se in caso di permuta il prezzo sarebbe cmq di 18.950 a prescindere del valore dell'auto permutata, o se questo valore verrà detratto dal prezzo di 18.950?
in pratica ridando indietro un'auto cha ha una valutazione quattroruote di circa 5500€ (punto evo metano del 2011) il prezzo sarebbe sempre di 18.950 oppure di 13450?
 
DETTAGLIO PROMOZIONE (attuale)

Alfa Romeo Giulietta, allestimento Giulietta, 1.6 JTDm 120cv - prezzo promo € 18.950 (IPT e contributo PFU esclusi) per le vetture in pronta consegna a fronte di permuta o rottamazione. Iniziativa valida fino al 31 Gennaio 2017 con il contributo Alfa Romeo e dei Concessionari. Documentazione precontrattuale e assicurativa in Concessionaria. Messaggio Pubblicitario a scopo Promozionale. Immagini vetture indicative. Val. Max. consumi ciclo combinato (l/100 km): 8,2. Emissioni CO2 (g/km) 157.

La promo indica che per quel prezzo devi "accontentarti" di una Giulietta in allestimento base (Giulietta) disponibile esclusivamente in pronta consegna a fronte di rottamazione o permuta di qualsiasi cifra. La citazione alla "documentazione precontrattuale e assicurativa in Concessionaria" mi fa presuppore che sia obbligatorio, come solitamente è sempre stato, ricorrere al loro finanziamento.


La realtà è che quando vai in conc. ti faranno il preventivo configurando ciò che hanno in pronta consegna (e le Giulietta base rosse senza alcun optional sono rare), ti faranno uno sconto di almeno il 16%, toglieranno ulteriori 1000 euro perché trattasi di pronta consegna e valuteranno il prezzo della tua Punto con un valore pressoché intermedio fra i due valori di vendita/acquisto che trovi indicato sulle riviste.

Se le auto in pronta consegna lì disponibili non ti piacciono e vorrai ordinarla con gli optional che più ti piacciono spenderai 1000 euro in più e dovrai pazientare indicativamente un paio di mesi.

Se ricorri a un finanziamento presta la massima attenzione: è tutto come sopra con un ulteriore sconto di circa 1000 euro, ma complessivamente restituirai tra anticipo, rate e saldo questi ultimi 1000 più altri soldi per interessi/spese dipendenti da quanto è il TAEG applicato. Quest'ultima soluzione, sopratutto con un TAEG elevato, è la modalità da loro preferita per la vendita.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
da lunedi sono un alfista anche io :), ho ritirato la mia bambina, volevo commenti sul prezzo finale che mi è stato fatto

Giulietta my16 super 1.6 120 cv
colore bianco
sensori post.
radio navigatore 6.5
seconda chiave con telecomando
4 pneumatici invernali aggiuntivi
cerchi da 17
kit fumatori
prezzo di listino circa 28000
tra sconti vari,finanziamento e la permuta della mia cara 500 (anno 2010 75000 km) ho chiuso a euro 17000
che ne pensate?

grazie a tutti :)
 
Salve a tutti , nelle ultime due settimane sto girando Roma in cerca del miglior preventivo, volevo chiedere a voi più esperti cosa ne pensate.

Giulietta Super MA 150 cv
Colore grigio stromboli
Interni in tessuto e Alcantara con cuciture rosse ( pack veloce )
Cerchi da 17" a 5 fori con pneumatici 225/45
Pack Veloce
Pack Comfort
Seconda chiave con telecomando
Uconnect 5" DAB

Da 29.210 sono riuscito ad arrivare a 22.500. Cosa ne pensate ? Sono quasi convinto a dare l'ok cosi o potrei ancora abbassare il prezzo finale?
Grazie a tutti!!
 
  • Like
Reactions: xxiaprile753
-23%.
ma è da ordinare o in pronta consegna?
senza permuta?
 
Da ordinare, senza permuta ma con una rottamazione che è come non ci fosse.
 
...e probabilmente c'è un finanziamento che aumenta l'esborso effettivo complessivo.
 
Quindi con anticipo, rata e maxi rata finale resta 22500?
 
  • Like
Reactions: faxxx
Pubblicità - Continua a leggere sotto