Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Spero che abbia fatturato, pero' a me di persona non ha dato niente mi ha soltanto fatto vedere le cose che ha cambiato

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Spero che abbia fatturato, pero' a me di persona non ha dato niente mi ha soltanto fatto vedere le cose che ha cambiato
 
Chiedi la fattura!
Dove di solito ci sono elencate tutte le voci e i relativi costi..
Anche perchè i pezzi sostituiti (e forse anche il lavoro) sono coperti da garanzia di 6 mesi..
 
Fatti dare la fattura, perché attesta i lavori effettuati realmente, e anche perché se dovessi avere dei problemi legati ai lavori eseguiti, ti funge da garanzia.
 
Spero che abbia fatturato, pero' a me di persona non ha dato niente mi ha soltanto fatto vedere le cose che ha cambiato

saprai se quando hai pagato ti ha consegnato la fattura o hai pagato senza ricevere in cambio nessuna ricevuta? e se ti si rompe la cinghia o altro che ha sostituito? che fai, non puoi nemmeno reclamare la garanzia, oltretutto non fare la fattura dei lavori eseguiti è evasione fiscale bella e buona, opss dimenticavo che siamo in Italia e il 50% dei commercianti e artigiani ti fanno la fattura solo se la chiedi e storcono pure il naso, del resto se l'Italia sta andando a rotoli un motivo c'è!!!
 
saprai se quando hai pagato ti ha consegnato la fattura o hai pagato senza ricevere in cambio nessuna ricevuta? e se ti si rompe la cinghia o altro che ha sostituito? che fai, non puoi nemmeno reclamare la garanzia, oltretutto non fare la fattura dei lavori eseguiti è evasione fiscale bella e buona, opss dimenticavo che siamo in Italia e il 50% dei commercianti e artigiani ti fanno la fattura solo se la chiedi e storcono pure il naso, del resto se l'Italia sta andando a rotoli un motivo c'è!!!

beh io non darei la colpa dei nostri problemi agli artigiani in genere, ma in questo caso a mio parere il meccanico ha un pò esagerato, perché il prezzo non è assolutamente di cortesia oltre al fatto che un lavoro importante coma la cinghia vada appunto fatturata perché in caso di rottura i danni sono ingenti e poi dove andiamo a reclamare?
 
Salve non so se sono nella sezione giusta... ho un problema con il filtro del gasolio... ossia una perdita tra la plastica nera e la parte in ghisa dove sono collegati i tubi... è da cambiare tutto il porta filtro? basta stringere la parte nera
 
Buongiorno a tutti, e come sempre grazie per tutte le info che postate.
Ho un quesito e spero di non andare OT.

La prossima settimana, Panty deve fare la cinghia.
1. Meglio far fare tutto all’officina (acquisto dei pezzi) o posso acquistare a parte il kit e poi chiedere solo il montaggio?
2. Dobbiamo fare anche il tagliando. È una cosa che possiamo fare in autonomia (per tutte le altre macchine e moto in famiglia lo faccio io, e poi porto in officina gli olii esausti), oppure è di difficile fattura la cosa? Leggevo di problemi a raggiungere filtro aria, rimuovere sottoscocca,…

Purtroppo visti i tempi, vorrei spendere il giusto, e se qualcosa posso farlo io –oltre ad avere piu soddisfazione nel farlo – ci risparmio un pochino.

Grazie sin da ora per il vostro tempo e preziosi consigli

Simo
 
Re: Costo Volano Alfa 156 JTD

SimoneB scusa ma che auto è quella in questione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto