Prima alfa

matteo2510

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2017
2
1
4
40
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9
Buongiorno , e la prima volta che scrivo su questo forum sperando di ricevere buoni consigli :). Sarei interessato all acquisto di una 147 disel 120 cv , ho visto che in giro per il web c'è pieno e questo mi fa pensare a una cosa....come mai la gente ne parla bene di questa macchina però c'è pieno di modelli e anche a un prezzo basso ???? Io ho un buget di 3500 -4000 euro e ho visto che con quella.cifra ci sono molti modelli che mi potrei prendere. Il fatto è che i modelli hanno sui 10 anni e i chilometri variano tra i 140000 e 170000 mila, sono un po' tanti come chilometri ?? Grazie anticipatamente er le.risposte :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao! Diciamo che la 147 ha avuto un buon successo e quindi ne sono state vendute parecchio, essendocene un numero alto ce ne sono di conseguenza tante usate, c'è chi si stufa, chi cambia per qualcosa di più grande...
Diciamo che però per il tuo budget cercherei qualcosa con meno km, diciamo sui 70/80.000...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, benvenuto! Ne trovi tante perchè è un modello molto diffuso e prodotto per molto anni.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per le risposte :) ma se ne trovano di auto con quel chilometraggio ?
 
Grazie per le risposte :) ma se ne trovano di auto con quel chilometraggio ?

Il mio consiglio non è tanto di andare alla ricerca di un auto con pochi chilometri ma piuttosto di cercarne una che abbia una reale certificazione del chilometraggio anche se ne ha 200000
Anche perché con il tuoi budget dovresti poter comprare non oltre una 2008 mettiamo che prendi una 2007 diesel a 15000 km l'anno (perché se il vecchio proprietario se ne faceva meno avrebbe scelto un benzina) oggi quella 147 non avrà meno di 130000 km
Io quindi ti consiglio di cercare una macchina da un privato che l'ha comprata nuova entro i 180000 km l'unico inghippo sarà che non avrai la garanzia...ma a garanzia di quell'ipotetica macchina ci sarà la sua provenienza certificata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io non concordo, è vero che 180mila km per quel motore non sono eccessivi ma ormai ha fatto il suo, prenderne una già così alta di km comporta un sacco di dubbi, per esempio...
Frizione: chi l'ha usata l'ha maltrattata? Magari dopo poco lo abbandona e via soldi.
Ammortizzatori: ormai scarichi se non cambiati dal possessore
Avantreno: da cambiare bracci superiori inferiori e barra stabilizzatrice.
Motore: i vari organi sono ormai usurati e non sai cosa può uscire, trafile di olio motore, cambio.
Interni: un'auto con quasi 200mila km dentro è vissuta quindi avrà tutti i difetti del caso, sedili "sfondati", usurati, righe, scricchiolii.
Ovviamente i km devono essere certificati, ma comunque riconosci una macchina che ha 80mila da una di 200mila.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno , e la prima volta che scrivo su questo forum sperando di ricevere buoni consigli :). Sarei interessato all acquisto di una 147 disel 120 cv , ho visto che in giro per il web c'è pieno e questo mi fa pensare a una cosa....come mai la gente ne parla bene di questa macchina però c'è pieno di modelli e anche a un prezzo basso ???? Io ho un buget di 3500 -4000 euro e ho visto che con quella.cifra ci sono molti modelli che mi potrei prendere. Il fatto è che i modelli hanno sui 10 anni e i chilometri variano tra i 140000 e 170000 mila, sono un po' tanti come chilometri ?? Grazie anticipatamente er le.risposte :)
Io vendo la mia a quel prezzo passaggio incluso