Primo tagliando Giulietta 2.0 JTDm 150 cv

MyGiulietta

Alfista Intermedio
19 Agosto 2016
222
173
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm
Buonasera a tutti gli Alfisti, oggi ho portato la mia Giulietta a fare il primo tagliando. A dir la verità ho deciso un po' in ritardo, dato che ha poco più di 27.000 km ed è passato un anno e mezzo da quando l'ho comprata!
Stando a quanto ho letto e sentito dire in giro, mi aspettavo di spendere sui 300 euro quindi non sono rimasta sorpresa.
Comunque volevo chiedervi un riscontro sull'intervento, per questo aggiungo la foto della fattura.
Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 14870216383701376416836.jpg
    14870216383701376416836.jpg
    156.8 KB · Visualizzazioni: 2,023
  • Like
Reactions: kormrider
Eh si!! Erano Bravi e Molto Costosi!!

Una bella soletta!! Tutto regolare comunque.

Perdonami ma mi hai fatto venire in mente una scena!!


Selenia 20 euro al litro.. mazza!!

Non vedo il filtro del gasolio...
Verso i 30.000km io lo avrei sostituito comunque.

Conosco posti in cui si spende la metà!!
 
Secondo me ti hanno fatto pagare un litro di olio in più e l'importo del paraflu che sicuramente non hanno messo altrimenti significa che hai una perdita.
 
  • Like
Reactions: danielealfa89
Intanto vi ringrazio delle risposte!
Per quanto riguarda il filtro del gasolio, credo che sia uno dei due "elementi filtranti" che compaiono nella fattura. Altrimenti non saprei a cosa si riferirebbe...
Il paraflu è stato veramente rabboccato, già qualche mese fa notai che il livello non era al max ma era sceso leggermente. Dite che possa esserci una perdita? Perché credevo fosse normale, dopo 27.000 km...

Nicola6892, hai speso 180 euro per un tagliando in un'officina autorizzata Alfa?

Eh si!! Erano Bravi e Molto Costosi!!

Una bella soletta!! Tutto regolare comunque.

Perdonami ma mi hai fatto venire in mente una scena!!


A parte che sono una grande fan del film citato... Mi auguro che alla mia Giulietta non succeda così! Bravi e molto costosi. .Si spera a ragione! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
No perché gli elementi filtranti in fattura si riferiscono a quello dell'olio, aria e abitacolo...

Quello del gasolio è previsto a 70.000km ma secondo me sono troppi. E te lo avrebbero fatto pagare 95 euri
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
Intanto vi ringrazio delle risposte!
Per quanto riguarda il filtro del gasolio, credo che sia uno dei due "elementi filtranti" che compaiono nella fattura. Altrimenti non saprei a cosa si riferirebbe...
Il paraflu è stato veramente rabboccato, già qualche mese fa notai che il livello non era al max ma era sceso leggermente. Dite che possa esserci una perdita? Perché credevo fosse normale, dopo 27.000 km...

Nicola6892, hai speso 180 euro per un tagliando in un'officina autorizzata Alfa?



A parte che sono una grande fan del film citato... Mi auguro che alla mia Giulietta non succeda così! Bravi e molto costosi. .Si spera a ragione! :rolleyes:
Si, l unica dell isola.
 
Grazie delle informazioni! Beh, in effetti credo che con quel prezzo me ne sarei sicuramente accorta della presenza del filtro gasolio...o_O
Comunque in mezzo a tante officine care almeno è rimasto qualcuno più economico...Peccato che siano così difficili da trovare!
 
my giulietta,
1)che tipo di olio ti hanno messo nel motore? selenia w.r 5w30 o selenia forward 0w30?

2)dalla fattura si legge wr. strano che su un 150 cv sia stato messo il w.r....
3)nella fattura, almeno io ,non leggo nessuno sconto applicato:strano che un officina ufficiale fca non applichi sconti che generalmente almeno su un 10% si attestano per arrivare anche a di piu'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che abbiano messo il Selenia w.r, loro non mi hanno specificato il tipo e nella fattura è scritto w.r...
Comunque in tutta sincerità non credo che rifarò presto il tagliando, anche loro mi hanno detto di tornare dopo 25.000 km, senza limiti di anni. Forse non mi hanno fatto lo sconto prevedendo che non sarei tornata il prossimo anno...o_O