pro e contro distanziali

siete pro o contro i distanziali sulle alfaromeo ?

  • sfavorevole

    Voti: 50 43.5%
  • favorevole

    Voti: 65 56.5%

  • Votatori totali
    115

nikko_145

Alfista principiante
16 Marzo 2008
291
0
16
36
or
Regione
Sardegna
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 tb
come si legge da titolo vorrei sapere i pro ed i contro dei distanziali,perchè non da tutti ho sentito pareri favorevoli...
mi dovrebbero arrivare a giorni 2 coppie di distanziale da 1.6 cm nuovi della racemax non di quelli universali diciamo.....volevo sentire i vostri pareri,grazie!:decoccio:
 
Vorrei sapere xchè ci dovrebbero essere pareri favorevoli..
Sono illegali,non danno vantaggi,fanno usurare di più le parti meccaniche connesse...fai tu..:D
 
come,non dovrebbero dare più stabilità in curva in quanto si aumenta la carreggiata?:confused:
e poi perchè dovrebbero essere illegali,finchè monti la misura giusta di gomme le quali non devono sporgere dalla carreggiata sei apposto,o no?
comunque sinceramente li ho comprati più per un fattore estetico che altro visto che la mia alfa non vedrà mai la pista ed il piede pesante mi è passato,dopo che successe l'irreparabile..........vabbè quello è un altro discorso eheh,ormai la uso solo come mezzo do trasporto...........:)
 
come,non dovrebbero dare più stabilità in curva in quanto si aumenta la carreggiata?:confused:
e poi perchè dovrebbero essere illegali,finchè monti la misura giusta di gomme le quali non devono sporgere dalla carreggiata sei apposto,o no?
comunque sinceramente li ho comprati più per un fattore estetico che altro visto che la mia alfa non vedrà mai la pista ed il piede pesante mi è passato,dopo che successe l'irreparabile..........vabbè quello è un altro discorso eheh,ormai la uso solo come mezzo do trasporto...........:)

Sono ilegali,xchè allargano la carreggiata,è una cosa arci-nota,chi ha subito il sequestro del libretto a causa di ciò potrà confermare..:grinser021: e non è assolutamente vero che le gomme non devono sporgere,è una leggenda metropolitana,bisogna attenersi a misure riportate sulla fische d'omologazione del veicolo..ad esempio,se la tua auto monta dei cerchi con canale 6,5J,li sostituisci con dei 7J,e le gomme non sporgono,possono ugualmente ritirarti il libretto..:rolleyes:
A maggior ragione,la strada non è la pista,quindi,niente distanziali,i vantaggi sarebbero minimi,inoltre,avresti più rollio e sottosterzo..
Alle modifiche meccaniche che poi si rivelano solo estetiche,ci ho sempre rinunciato..:)
 
  • Like
Reactions: designferrara
Sono ilegali,xchè allargano la carreggiata,è una cosa arci-nota,chi ha subito il sequestro del libretto a causa di ciò potrà confermare..:grinser021: e non è assolutamente vero che le gomme non devono sporgere,è una leggenda metropolitana,bisogna attenersi a misure riportate sulla fische d'omologazione del veicolo..ad esempio,se la tua auto monta dei cerchi con canale 6,5J,li sostituisci con dei 7J,e le gomme non sporgono,possono ugualmente ritirarti il libretto..:rolleyes:
A maggior ragione,la strada non è la pista,quindi,niente distanziali,i vantaggi sarebbero minimi,inoltre,avresti più rollio e sottosterzo..
Alle modifiche meccaniche che poi si rivelano solo estetiche,ci ho sempre rinunciato..:)
Quotone per Teknomotion :), Anche se monto dei distanziali (montati prima del mio acquisto), inoltre aggiungo che spessissimo i distanziali per essere montati richiedono la modifica dei "tappi" che sigillano i cuscinetti.......questo nel tempo determina l'entrata di acqua e sporco, assieme ad un lavoro aggiuntivo degli stessi inquanto lavorano a "sbalzo" ........ e come già specificato da Tekno un maggior rollio causato dal maggior braccio di leva delle sospensioni.
Però Tekno, quando la vedo mi piace assai............ poi con un assetto :p
 
Sono ilegali,xchè allargano la carreggiata,è una cosa arci-nota,chi ha subito il sequestro del libretto a causa di ciò potrà confermare..:grinser021: e non è assolutamente vero che le gomme non devono sporgere,è una leggenda metropolitana,bisogna attenersi a misure riportate sulla fische d'omologazione del veicolo..ad esempio,se la tua auto monta dei cerchi con canale 6,5J,li sostituisci con dei 7J,e le gomme non sporgono,possono ugualmente ritirarti il libretto..:rolleyes:
A maggior ragione,la strada non è la pista,quindi,niente distanziali,i vantaggi sarebbero minimi,inoltre,avresti più rollio e sottosterzo..
Alle modifiche meccaniche che poi si rivelano solo estetiche,ci ho sempre rinunciato..:)
straquoto riquoto e magaquoto ....
ragazzi ragionate andate a modificare parti meccaniche e violate l'omologazione del mezzo che ha caratteristiche ben precise .
non solo , ammesso e concesso che diano piu' stabilità le parti meccaniche vengono solecitate maggiormente con danni gravi ai braccetti cuscinetto giunti e chi piu' ne ha piu' ne metta .
poi ognuno è libero di scegliere cosa fare della sua macchina e come infrangere il CDS .
chi scrive ha provato il distanziale , bene una volta tolto messo e ritolto nessuna sostanziale differenza , quindi ho speso soldi inutili ed ora viaggio sereno e tranquillo con la certezza che in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine nessuno può contestarmi nulla , e garantisco che chi effettua controlli ne sa una piu' del diavolo .
 
prima di tutto concordo in pieno che il codice della strada non si discute,massimo rispetto!
però,le forza dell'ordine non vanno a controllare i cm della carreggiata dell'auto e tanto meno lo fanno durante la revisione.ne parlavo da poco con mio zio brigadiere ed a detta sua guarda solo la misura delle gomme e basta.poi è anche vero che sei in contravvenzione se non hai il giubbettino rifrangente in macchina o se vai a 35 km col limite di 30 ma quello è un altro paio di maniche....:mad:

poi dai ragazzi io monto i cerchi da 14" sembra che mi hanno dato un calcio alle ruote da quanto son rientrate nella carrozzeria dei piccoli distanziali da 1.6 non danno fastidio a nessuno,così mi scoraggiate.....non voglio mica fare il furbo montando cose esagerate come spesso si vedono anche qui nel forum...:decoccio:
 
prima di tutto concordo in pieno che il codice della strada non si discute,massimo rispetto!
però,le forza dell'ordine non vanno a controllare i cm della carreggiata dell'auto e tanto meno lo fanno durante la revisione.ne parlavo da poco con mio zio brigadiere ed a detta sua guarda solo la misura delle gomme e basta.poi è anche vero che sei in contravvenzione se non hai il giubbettino rifrangente in macchina o se vai a 35 km col limite di 30 ma quello è un altro paio di maniche....:mad:

poi dai ragazzi io monto i cerchi da 14" sembra che mi hanno dato un calcio alle ruote da quanto son rientrate nella carrozzeria dei piccoli distanziali da 1.6 non danno fastidio a nessuno,così mi scoraggiate.....non voglio mica fare il furbo montando cose esagerate come spesso si vedono anche qui nel forum...:decoccio:
Ciao Nikko, premetto che ho fatto parte anch'io delle foze dell'ordine per qualche anno, il loro compito è quello di prevenire, verificare infrazioni, reati ed eventualmente reprimerli, sottoporli all'iter giudiziario, tutto questo per la sicurezza di noi tutti.
Non dovrei dirlo....ma esiste un margine di tolleranza entro il quale le forze dell'ordine avvertono prima di agire, e agire spesso è travolgente per chi non rispetta le regole.
I distanziali sono visibilissimi dall'esterno per chi ha un poco di dimestichezza...... se uno rispetta il codice non ha problemi, certo che loro devono fare il lavoro per cui sono da noi pagati, ritengo che questa modifica (se fatta a regola d'arte) non porti a particolari rischi di sicurezza e quindi "tollerabile" nel momento in cui tutto il resto (compreso comportamento stradale) rispetti il nostro codice.
Tutto a questo punto si rifà ai vantaggi che una persona può avere, su strada per me solo estetici!!! :decoccio:
 
#disignferrara ci siamo capiti perfettamente infatti si tratta anche di tolleranza.poi con i cerchi che ho si vedono a mala pena le pinze,figurati se si vedono i distanziali.:decoccio: salutoni l'importante è sopratutto seguire il CDS al volante!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tema di questa discussione è: pro e contro dei distanziali.
Ora, dato per acquisito che è una modifica contraria al codice della strada, torniamo OT e rispondiamo alla richiesta dell'utente.
Grazie.
Ciao