Problema ABS Alfa 147

Buonasera a tutti, ragazzi
mio padre possiede un alfa 147 e l'altro pomeriggio in autostrada in seguito ad una brusca frenata e entrato in funzione l'ABS...tutto normale se non fosse per il fatto che durante la brusca frenata si e sentito un forte rumore di ferraglia emanato dai freni..volevo sapere....tutto normale????
 
Buonasera a tutti, ragazzi
mio padre possiede un alfa 147 e l'altro pomeriggio in autostrada in seguito ad una brusca frenata e entrato in funzione l'ABS...tutto normale se non fosse per il fatto che durante la brusca frenata si e sentito un forte rumore di ferraglia emanato dai freni..volevo sapere....tutto normale????

Bastava leggere questa discussione per intero (invece di postare la domanda senza leggere) e avresti capito che quello che tu chiami "rumore di ferraglia" è la tipica reazione che l'abs provoca sul pedale del freno. Inoltre quando capita la cosa migliore da fare non è sollevare il piede (come verrebbe istintivo) ma premere con ancora più decisione sul pedale.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Ad averlo letto prima questo articolo...ero completamente all'oscuro di questo "difettuccio". Però a me non è andata tanto bene e mi è costato 3.000€ di danni!!! :mad:
In coda al semaforo un'inchiodata della macchina davanti ed io avevo appena staccato la frizione e la mia 147 praticamente non ha frenato e il comportamento è stato identico a quello di cui avete parlato. Se in quel momento avessi fatto la sana vecchia inchiodata vi garantisco che non l'avrei neanche toccata la macchina davanti!!! GRRRR...
Appena la mia poverina la ritiro dal carrozziere faccio controllare se il modello di centralina bosch(quasi certo) è quello incriminato.
Sicuramente attendo qualche metro in piu ora prima di ripartire dalle code e comunque il problema mi rimane e ho la macchina fuori garanzia. Dovrei vedere se chi me l'ha venduta ha come clausola di garanzia la sostituzione di parti con difetti dalla fabbrica o sentire con l'Alfa direttamente se si puà fare qualcosa.