Problema apertura baule della 166 senza elettricità

re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli, cofano aperto dal pulsante della plancia poichè stranamente il telecomando non lo apriva.... collegamento dei cavetti riuscito, il primo tentativo non era andato a buon fine poichè la cerniera del cofano motore che intendevo usare come massa, è in "plastica verniciata"!!!!.... Spesa salvata, col freddo era come in frigo!!! Un grazie particolare a M@urizio e celicared, Buone feste ragazzi....Ciao.
 
re: Impossibile apertura bagagliaio causa batteria esaurita

Ehm...la batteria nella 166 è nel bagagliaio! :smiley_001: :decoccio:

Piccolo OT
:eek: Non lo sapevo ero abituato a vederla nel cofano motore e pensavo fosse lì:WC: Scusate.....
 
Salve, io dopo aver letto questo post. ho provato ad aprire la serratura con la chiave a batteria staccata e funziona!
Prova a spruzzare un po' di svitol o altro nel foro della serratura, magari è solo un po' ossidata e non arriva a fine corsa la chiave!
La mia in effetti era un po' dura!
Dal momento che stacco spesso la batteria per non scaricarla nei periodi di fermo...
 
Mah! A me è accaduto di richiudere il baule dopo aver rimosso la batteria.
L'unico modo per aprirlo è stato far venire l'elettrauto a casa e dare corrente dal vano motore perchè neanche con la chiave si apriva. D'altronde la serratura è elettroattuata :mad:

La mia è un '99. Forse dopo hanno modificato la serratura. E comunque anche mettere il fusibile nel baule non è stata una gran genialata.......:confused:
 
La mia è Febbraio '00! prova a chiuderlo a mano, chiudendo il gancio a cofano aperto e staccando il fusibile, e poi prova con la chiave!
 
Ragazzi, la serratura del baule posteriore è meccanica. Quando premete il tasto di apertura sul cruscotto, scatta una leva che non fa altro che fare quello che si fa con la chiave dall'esterno, cioè far scattare la serratura. Se con la chiave non si apre è perchè il nottolino si è bloccato. Infilate la cannuccia del WD40 dentro il foro della chiave e spruzzate in abbondanza e poi infilate e ruotate più volte la chiave. Continuate fino a che non avrete ripristinato la funzione di apertura.
Ciao
 
Sulla mia 166 Nov '98 la serratura è elettrica... batteria a terra e ponte sulla scatola fusibili per aprire il bagagliaio.

Ciao
 
Sulla mia 166 Nov '98 la serratura è elettrica... batteria a terra e ponte sulla scatola fusibili per aprire il bagagliaio.

Ciao
Se il fusibile (ricordo che si trova nel bagagliaio e che questo è chiuso) è efficiente non ci sono problemi, come già detto si alimenta il tutto dal positivo esistente nel vano motore...ma se è "fuso"? Non resta che sperare che la serrattura meccanica funzioni... ;) :decoccio:
 
Salve a tutti, da oggi ho un problema. Questa mattina sono andato ad aprire il bagagliaio della mia Alfa 166 V6 2500 24v dal porta oggetti, ho schiacciato il tasto ma niente. Allora ho pensato che si fosse bruciato il fusibile e sono ricorso all'apertura manuale con la chiave, ma sorpresa non si apre :smiley_001: !! Ho preso il manuale di manutenzione e uso ho visto che il fusibile o il relè si trovano all'interno del baule stesso. Essendo la serratura elettrica, non c'é modo di aprirla in modo manuale. Ho anche telefonatro ad un mio amico che lavora all'Alfa che mi ha detto di smontare i sedili posteriori che avrei trovato un filo che avrei dovuto tirare per risolvere l'apertura, ma purtroppo, dopo aver smontato tutti i sedili, non ho trovato nessun fantomatico filo o cavo per l'apertura. Vi chiedo dunque, se vi é mai capitata una disavventura come la mia, e se sì, come l'avete risolta. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi. :decoccio:
Alex
*******************************************************************************************************
Salve a tutti,:decoccio: io ho risolto, inserendo la chiave dentro la serratura,mantenendola così girata come si conviene nell'aprire e battendo appena intorno con colpetti con l'altra mano.:) Nel caso... battere più forte Colpo secco!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto