Problema cambio Alfa GTV 2.0 TS

Si innesta da fermo? il problema ce l'hai solo inserendo la marcia o anche togliendola? La cosa più probabile è il sincrinizzatore.


Ciao.
 
da fermo è un po meglio, facendo qualche prova alla fine entra.. per toglierla non ci sono problemi, a parte il fatto che a volte scappa da sola!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sincronizzatori... visto che devi smontare il cambio, fai dare una controllino anche al resto; la frizione come è messa? potresti cambiare pure quella (circa 220 euro..) per fare un lavoro completo...

Preparati che diverse carte da 100 partiranno... :(
 
Salve.. anch'io ho un problema di Frizione/cambio. ho una spider del 96 con 165.ooo km, e fin all'anno scorso nessun problema.. poi si è bloccato il martinetto idraulico di rinvio frizione(sul cambio) sostituito con 150€ è tornato tutt'ok.. poi un mese fà(circa) l problema si è ripresentato.. sono quasi rimasto in mezzo alla strada.. dovo vari tentativi, sono riuscito ad inserir la seconda a motore spento e sono andato dal mio meccanico, il mi ha spurgato la pompa ed è tornato nuovamente tutto ok (livelli sempre ok), ma da qualche giorno noto che ho degli impuntamenti nell'inserir le marce.. e stranamente il pedale della frizione scende giù..specie a motore freddo, il cambio si blocca.. con il piede sx lo tiro sù e ricomincia a funzionar ben.. come se nulla fosse.. cosa può esser???? Buon Natale ed Auguri a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
.. cosa può esser???? buon Natale ed Auguri a tutti
La pompa maestra, quella collegata al pedale.

E' un classico quando si guasta quella sul cambio segue questa...:mad:

:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Albyuno. Io sto avendo lo stesso identico problema. A te di cosa si trattava? Grazie. Gianluca
 
Buona sera a tutti.
Vi aggiorno sul problema del cambio sulla mia GTV che non esce dalla 3° o dalla 4°. RISOLTO!
L'ho portata da Maspes a Como, mezza giornata.
Non so cosa abbia fatto, non gliel'ho chiesto e non mi ha chiesto una lira.
Posso solo esprimere riconoscenza attraverso questa pagina.
Da allora non si è più bloccato...
Grande Maspes!
 
Riapro questo post per un problema simile che affligge il mio gtv.
A volte la retromarcia fa fatica ad entrare e quando entra lo fa grattando e dando una botta forte al cambio e motore ,lo fa sia a caldo che a freddo.
Secondo problema,le marce dalla prima alla quinta entrano senza problemi ma la leva del cambio mi sembRa poco precisa e molla quasi se fosse allentata.
Cosa può essere secondo voi?
 
mi unisco a questo topic perchè non voglio aprirne un'altro simile.........
a me succede una cosa singolare.........
le marce entrano tutte bene(la prima un po' a freddo a volte punta un pochino) la quinta mi dà il seguente problema:

entra bene nell'uso quotidianose la metto e tolgo ogni tanto,però siccome faccio sempre lo stesso tragitto di autostrada,dopo aver fatto i soliti 80km di autostrada sempre con la 5 inserita sempre a 120/130 quindi,quando è ora di uscire al casello,comincio a decelerare e quando vado a mettere la 4 devo tirare un bel po' per far uscire la leva cambio............
secondo voi cos'è????spero di essermi spiegato bene........
Ti sei spiegato benissimo. Mertti l'olio nel cambio o meglio togli quel poco di morcia che è rimasta e ,metti l'olio nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riapro questo post per un problema simile che affligge il mio gtv.
A volte la retromarcia fa fatica ad entrare e quando entra lo fa grattando e dando una botta forte al cambio e motore ,lo fa sia a caldo che a freddo.
Secondo problema,le marce dalla prima alla quinta entrano senza problemi ma la leva del cambio mi sembRa poco precisa e molla quasi se fosse allentata.
Cosa può essere secondo voi?


il comando della leva sminchiata,
Questo:

Manschette Schaltbock Alfa Romeo 145, 146, 147, 15 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi


11229_3.JPG