Problema cambio automatico Giulietta 2.0 170cv

Regolatore dell'alternatore.

Scusa polinesiano tu hai avuto questo problema ed hai sostituito il regolatore?

in realtà no... In pratica si.

la concessionaria dove ho comprato la giuglietta ha confessato che questo problema lo aveva ancora prima che io la comprassi, e che l'avevano già portata in officina prima della consegna dove gli era stata ricablata la centralina ( stessa cosa rifatta a me a pagamento )

morale, centralina del cambio da sostituire e 1000€ di spesa circa...

Mi mi sono accordato con il concessionario che mi hanno ridato quasi lo stessi soldi che avevo pagato la giuglietta cambiando macchina... E quindi ho accettato e l'ho data via...

peccato che l'avventura alfa sia finita così

Ok grazie per la tua risposta
 
Regolatore dell'alternatore.

Ciao ho lo stesso problema di ThCI, se fa molto freddo spesso la macchina parte in seconda e poi quando cerca di cambiare marcia sfolla.
hanno sostituito batteria attuatori marce dispari, ma nulla succede ancora. spegni aspetti un poà riaccendi e tutto torna a funzionare.
che voi sappiate è un problema noto che si risolve con il cambio del regolatore di tensione dell'alternatore? analizzando gli errori nella centralina del cambio spesso rileva problemi a sul livello di tensione, ma più volte con il mio meccanico di fiducia abbiamo mandato la diagnostica in alfa con scarsi risultati, suggerimenti che hanno implicato sostituzioni importanti ma non risolutive.



grazie
 
anch'io stesso problema. Ci sono novità? Fate sapere come avete risolto se lo avete!
 
Io ho risolto sostituendo la centralina del tct

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ho lo stesso problema di ThCI, se fa molto freddo spesso la macchina parte in seconda e poi quando cerca di cambiare marcia sfolla.
hanno sostituito batteria attuatori marce dispari, ma nulla succede ancora. spegni aspetti un poà riaccendi e tutto torna a funzionare.
che voi sappiate è un problema noto che si risolve con il cambio del regolatore di tensione dell'alternatore? analizzando gli errori nella centralina del cambio spesso rileva problemi a sul livello di tensione, ma più volte con il mio meccanico di fiducia abbiamo mandato la diagnostica in alfa con scarsi risultati, suggerimenti che hanno implicato sostituzioni importanti ma non risolutive.



grazie


Salve, seguo la discussione da tanto perchè anch'io con una Giulietta TCT 2.0 170 CV ho ( o meglio ho avuto) per quasi 5 anni gli stessi vostri problemi. All'avvio con le temperature più fredde cambio automatico in blocco con la D sul cambio lampeggiante e marcia bloccata in seconda; spento il motore e dopo qualche tentativo di riavvio sembrava tutto funzionante. Qualche volta si aggiungeva anche qualche secondo al massimo dei giri senza premere l'acceleratore. Andavo e venivo dall'officina Alfa Romeo dove mi hanno detto e fatto tutto quello che hanno fatto e detto a tutti voi. Quando era ancora in garanzia cambiavano la batterie e tutto sembrava funzionare per un po' ma dopo un po' di tempo tutto tornava come prima. Finita la garanzia non sono più tornato per paura di qualche batosta. A dicembre ho voluto fare di testa mia ed ho cambiato la batteria con una BOSCH AGM con uno spunto di 760A ed è successo il MIRACOLO. Da quasi due mesi non ha più perso un colpo. Provata l'accensione anche a -10° ( si, dove sto io abbiamo avuto -10°) e tutto perfetto. Ho sempre pensato che fosse un problema di giusta corrente (o tensione) all'accensione della centralina del cambio TCT ma, non essendo un esperto avevo paura anche di esternare questa mia ipotesi. Purtroppo avevo ragione e mi dispiace che l'Alfa Romeo per risparmire qualche soldino metta batterie sottodimensionate e poi (forse inconsapovelmete) costringe i suoi clienti a fare su e giù dalle Officine.
E pensare che, deluso dell'ALfa Romeo volevo cambiare macchina. Non la cambio più, è perfetta!
Non lo so, ma con me il MIRACOLO che speravo è avvenuto e spero che la mia esperienza possa essere di aiuto.
Ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Semplicemente che è un cambio automatico fiat purtroppo. Non è un bmw o audi i cambi automatici fiat fanno cagare
 
  • Like
Reactions: kormrider