Problema candele - bobine - avaria motore e va a tre

Auto ritirata! Cambiate tutte le candele e per ora gira alla grande, molto meglio di quando l'ho presa. (Toccatina)
150€....era meglio se mi facevo arrivare il tutto e le cambiavo da solo..ehhh vabe!!
 
Auto ritirata! Cambiate tutte le candele e per ora gira alla grande, molto meglio di quando l'ho presa. (Toccatina)
150€....era meglio se mi facevo arrivare il tutto e le cambiavo da solo..ehhh vabe!!
Ritieniti fortunato che non hai quelle al platino............ e soprattutto guarda il lato positivo ora è tutto ok!
 
quali candele ti ha messo? anche se sono diverse dal Twin Spark 16V 120Cv sono sempre NGK e secondo me le Migliori per il nostro motore.


se non ricordo male sono sempre 8 candele anche per il classico 105Cv senza variatore, dico bene?
 
Si, sono 8 candele. Mi ha montato le NKG ovviamente :)
 
Certo! :)
Comunque mi ha detto anche che l'auto mangia un po' troppo olio....specifico che ultimamente ho rabboccato con un olio non proprio adatto, può essere quello? Ne ho messo 1kg
 
Certo! :)
Comunque mi ha detto anche che l'auto mangia un po' troppo olio....specifico che ultimamente ho rabboccato con un olio non proprio adatto, può essere quello? Ne ho messo 1kg

Se noti consumi d'olio sicuramente le cause sono da ricercare sull'usura del motore, il tipo di olio impiegato non giustifica consumi anomali.

quanti km ha la macchina?

ti consiglio di provvedere quanto prima ad un cambio olio e filtro. con consumi anomali puoi adottare lo Shell Helix Ultra Racing 10W-60 perfetto per il Twin Spark.


ma di questo possiamo scrivere nella sezione Oli Motore Twin Spark.
 
menomale! ricordati che tra 60.000km le devi cambiare nuovamente facci sapere come va la 147.
Una curiosità... da cosa deduci che le candele del TS si cambiano dopo 60.000 Km? :confused:


:decoccio:
 
Una curiosità... da cosa deduci che le candele del TS si cambiano dopo 60.000 Km? :confused:


:decoccio:



dal libretto uso e manutenzione della versione Twin Spark 105CV
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evitare di mischiare olii nei motori, non date retta alle cretinate dei rivenditori o addirittura dei distributori magari in autogril e cioè che gli olii di oggi si possono mescolare!!! vorrei dire una parola ma meglio trattenersi.