Problema Climatizzatore

Controlla il filtro aria,
Se sporco e come avere il riciclo chiuso.
 
Controlla il filtro aria,
Se sporco e come avere il riciclo chiuso.
 
Io non uso mai dico mai il condizionatore da ottobre fino aprile , e non ho problemi di appannamento, però il riciclo deve essere aperto.
Raramente si appanna .....
Se non riesci a gestire in manuale metti in automatico.
Mi sembrano nozioni basilari di
A B C D .
Ciao

Ciao grande :)...anch io vivo in veneto e se piove o c'è nebbia mi si appanna ogni due per tre! se non uso il compressore l unico modo per tenere il parabrezza spannato e mettere a 16 gradi e ricircolo disattivato ma di contro mi cago sotto dal freddo!!! :D invece col compressore attivo metto su 20/22 e ho vetro spannato e sto al calduccio :)
 
Ciao Iron
Si lo so che sei Veneto , pure so la città ,......E la zona è quella del Bue .? [emoji12]
Mantengo la riservatezza [emoji1] .
Torniamo al topico, riciclo aperto filtro pulito ?? Clima manuale una sola persona a bordo , non dovresti avere problemi .
Aria aperta sul parabrezza, frontale ,
Se hai l aria chiusa si appanna.
Io raramente metto in auto , sarebbe da capire se tutto funziona bene.
Il clima ciucia ......gasolio.......[emoji16]
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Ciao Iron
Si lo so che sei Veneto , pure so la città ,......E la zona è quella del Bue .? [emoji12]
Mantengo la riservatezza [emoji1] .
Torniamo al topico, riciclo aperto filtro pulito ?? Clima manuale una sola persona a bordo , non dovresti avere problemi .
Aria aperta sul parabrezza, frontale ,
Se hai l aria chiusa si appanna.
Io raramente metto in auto , sarebbe da capire se tutto funziona bene.
Il clima ciucia ......gasolio.......[emoji16]

Ciao caro :) diciamo che so veneto d adozione nello specifico veronese ma so un romano de razza...infatti a Verona abito in zona borgo Roma!!! :D :D :D
Si l aereazione la tengo proprio come da te indicato, ma se metto sui 20/22 gradi mi si appanna cmq un po nella zona bassa del parabrezza...ovviamente solo se fuori c é nebbia o piove mentre se é freddo o ghiacciato nessun problema ;)
 
  • Like
Reactions: luciano55
Ciao a tutti, la mia giulietta ha il climatizzatore manuale,e d ogni volta che attivo il ricircolo dell'aria per spannare i vetri si attiva lo spannavetri del lunotto e l'aria condizionata. Poi l'aria del ricircolo dopo che giro la levetta, non esce subito, è normale ?
 
Ciao a tutti, la mia giulietta ha il climatizzatore manuale,e d ogni volta che attivo il ricircolo dell'aria per spannare i vetri si attiva lo spannavetri del lunotto e l'aria condizionata. Poi l'aria del ricircolo dopo che giro la levetta, non esce subito, è normale ?

Fammi capire, per spannare i vetri attivi il ricircolo?
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Ciao a tutti, la mia giulietta ha il climatizzatore manuale,e d ogni volta che attivo il ricircolo dell'aria per spannare i vetri si attiva lo spannavetri del lunotto e l'aria condizionata. Poi l'aria del ricircolo dopo che giro la levetta, non esce subito, è normale ?
Non devi attivare il ricircolo, ma accendere l'AC posizionandola sul parabrezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non mi sono spiegato forse bene. Ora allego una foto del clima manuale. Allora io per spannare il parabrezza aziono l'ultima manopola in direzione del parabrezza. Contemporaneamente si attiva la prima manopola da solae la seconda, quindi le devo staccare io manualmente. E poi appena attivo lo spannavetri, non esce subito l'aria, ma dopo 3,4 secondi è normale?
 

Allegati

  • alfa-romeo-giulietta-1.6-jtdm-105cv-business-1.jpg
    alfa-romeo-giulietta-1.6-jtdm-105cv-business-1.jpg
    39.8 KB · Visualizzazioni: 833