Problema Climatizzatore

Non mi sono spiegato forse bene. Ora allego una foto del clima manuale. Allora io per spannare il parabrezza aziono l'ultima manopola in direzione del parabrezza. Contemporaneamente si attiva la prima manopola da solae la seconda, quindi le devo staccare io manualmente. E poi appena attivo lo spannavetri, non esce subito l'aria, ma dopo 3,4 secondi è normale?
Ma qual'è x te lo "spannavetri"?
 
L'aria in direzione del parabrezza. Comunque non riesco a capire come mai quando attivo l'aria in direzione del parabbrezza per spannare i vetri, l'aria non esce subito ma dopo circa 5 secondi...
 
L'aria in direzione del parabrezza. Comunque non riesco a capire come mai quando attivo l'aria in direzione del parabbrezza per spannare i vetri, l'aria non esce subito ma dopo circa 5 secondi...

Ciao é normale perché quando agisci sul selettore del comando mandi un segnale elettrico all attuatore che apre/chiude la paletta del flusso; percui non é immediato come i vecchi clima a corda
 
  • Like
Reactions: Gialdo e molly65
Una cosa ragazzi, se accendo il climatizzatore automatico è normale che si accende anche l'aria condizionata giusto? Ma se io lo accendo manualmente, come mai dopo un po mi si accende l'aria condizionata? Mi tocca spegnerla tutte le volte
 
Una cosa ragazzi, se accendo il climatizzatore automatico è normale che si accende anche l'aria condizionata giusto? Ma se io lo accendo manualmente, come mai dopo un po mi si accende l'aria condizionata? Mi tocca spegnerla tutte le volte

E' tutto scritto sia sul forum sia nel lum.
 
Ho guardato tutto la pagina, e tutti i post, ma non capisco se il problema che ho io è lo stesso che hanno avuto tutti

Ma non è un problema, anche in modalità manuale i sensori di umidità funzionano ugualmente e se rilevano una condizione che necessita dell'accensione del clima per motivi di sicurezza lo accende. Poi, che il sensore rilevi correttamente è un altro discorso, ma il principio di funzionamento del bi-zona automatico è questo.
 
  • Like
Reactions: moro70
Ma non è un problema, anche in modalità manuale i sensori di umidità funzionano ugualmente e se rilevano una condizione che necessita dell'accensione del clima per motivi di sicurezza lo accende. Poi, che il sensore rilevi correttamente è un altro discorso, ma il principio di funzionamento del bi-zona automatico è questo.
Quindi è normale che mandi aria fredda?
 
Buonasera, visto che il mio climatizzatore bizona fa le bizze (a volte fa troppo caldo, a volte fa troppo freddo e così via), ho collegato l'elm per vedere gli errori presenti:

B1928 - Sensore temperatura abitacolo
B1909 - Motorino ricircolo Circuito aperto
B1905 - Feedback mot. Miscel. SX Circuito aperto / Cortocircuito a positivo

Gli errori compaiono dopo 2 secondi che vengono cancellati, quindi sono persistenti. Il ricircolo a quanto pare non funziona per la rottura dell'attuatore da quello che leggo, per gli altri errori c'è qualche reset da elm o macchina che va fatto o vanno proprio sostituiti i pezzi?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X il riciclo devi cambiare il motorino come in questo post. X il sensore abitacolo molto probabilmente si riferisce al sensore antibrina puoi sostituirlo con uno compatibile facendi degli adattamenti trovi la guida nella sezione delle guide x il miscelatore devi solo fare un autoapprendimento delle portelle clima
 
  • Like
Reactions: IronJackal