Problema Climatizzatore

Io ho portato la mia giulietta in un centro autorizzato perché mi dava problemi al climatizzatore, cioè che non si riscalda.
Se non metto più di 22°, certe volte anche a 25° non riscalda
Mi hanno sostituito il filtro antipolline e mi hanno riaggiornato le bocchette, ma è sempre uguale, sempre lo stesso problema, confermate che è il sensore antibrina il problema?
 
Certo la sfera di cristallo non l abbiamo senza almeno un errore che ti da in diagnosi come possiamo darti la conferma visto che è quella che tu cerchi.poi hanno riaggiornato le bocchette che vuole significare? Aggiornano un qualcosa di meccanico non essendo elettronica è una cosa impossibile?! Cerca di dare piu info cosi ti si può aiutare
 
Certo la sfera di cristallo non l abbiamo senza almeno un errore che ti da in diagnosi come possiamo darti la conferma visto che è quella che tu cerchi.poi hanno riaggiornato le bocchette che vuole significare? Aggiornano un qualcosa di meccanico non essendo elettronica è una cosa impossibile?! Cerca di dare piu info cosi ti si può aiutare
Allora, il meccanico mi ha detto che il computer non dava nessun errore, però mi ha detto che ha riaggiornato o risistemato, non ricordo esattamente la parola, le bocchette, il problema è che non riscalda perfettamente, pur avendo gradi superiori a 20, l'aria è fredda, inizia a riscaldarsi a 24/25, mi sembra troppo sinceramente
 
X il riciclo devi cambiare il motorino come in questo post. X il sensore abitacolo molto probabilmente si riferisce al sensore antibrina puoi sostituirlo con uno compatibile facendi degli adattamenti trovi la guida nella sezione delle guide x il miscelatore devi solo fare un autoapprendimento delle portelle clima
come si effettua l autoapprendimento delle portelle clima?
 
Allora, il meccanico mi ha detto che il computer non dava nessun errore, però mi ha detto che ha riaggiornato o risistemato, non ricordo esattamente la parola, le bocchette, il problema è che non riscalda perfettamente, pur avendo gradi superiori a 20, l'aria è fredda, inizia a riscaldarsi a 24/25, mi sembra troppo sinceramente

Ciao Alessio :)
Probabilmente ha effettuato L autoapprendimento ;) comunque è normalissimo almeno per me, che L aria sia più calda dai 25 gradi in su a patto di avere il motore caldo; dai 16 ai 25 sulla mia è tiepida/calda d inverno e con motore caldo; dai 16 ai 25 d estate è SEMPRE BOOLLENTE per ovvie ragioni se non si accedende il clima!!! poi sinceramente L importante è che se metti a 32 ed hai il motore caldo ed è inverno, esca aria bollente altrimenti li in quel caso potresti avere un guasto ;)
 
  • Like
Reactions: alfa77

Allegati

  • Procedura autoapprendimento clima automatico Alfa Romeo Giulietta.jpg
    Procedura autoapprendimento clima automatico Alfa Romeo Giulietta.jpg
    84.1 KB · Visualizzazioni: 2,516
  • Like
Reactions: sofro1988 e molly65
Allora, il meccanico mi ha detto che il computer non dava nessun errore, però mi ha detto che ha riaggiornato o risistemato, non ricordo esattamente la parola, le bocchette, il problema è che non riscalda perfettamente, pur avendo gradi superiori a 20, l'aria è fredda, inizia a riscaldarsi a 24/25, mi sembra troppo sinceramente
Concordo con iron. In più aggiungo che non hai nessun problema al sensore antibrina xke se fosse il sensore il problema lo noterenti nel raffreddare e no nel riscaldare
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Grazie, mi era sfuggita[emoji106]
 
  • Like
Reactions: IronJackal
Un paio di volte mi e' capitato di abbassare la temperatura , per esempio domenica che faceva caldo, e di portarla a 17 gradi e ha iniziato a lampeggiare il display per ca. 5 secondi. Perche' avviene cio'?
Naturalmente non avevo azionato il clima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

Con il display lampeggiante il sistema ti sta indicando che non sará in grado di garantire la temperatura impostata. Infatti dici di non aver acceso il clima.

Ciao

Matteo
 
  • Like
Reactions: molly65 e moro70