Problema Climatizzatore

Ciao a tutti,
ho una giulietta MY2016 1.6 120 cv super, questo pomeriggio rientrato dal lavoro, tornando a casa,
mi accorgo che la ventola del climatizzatore non funziona, si vedono le spie che indicano l'intensità della velocità che sono al massimo, ma non si sente nessun romore; è non si sente il classico rumore della ventola che gira. primo tentativo spento e riacceso il quadro, niente
Avete qualche suggerimento da darmi?

grazie per i vostri suggerimenti
 
Ciao Luciano55, grazie per il consiglio, ho provato a staccare la batteria per 5 minuti, ma niente, la ventola non gira. Un paio di giorni fa qui al nord, c'è stato un vento molto forte e non vorrei che alcuni detriti portati dal vento abbiano bloccato la ventola. Mercoledì la porto dal concessionario e daranno un'occhiata al problema.
 
Ciao Luciano55, grazie per il consiglio, ho provato a staccare la batteria per 5 minuti, ma niente, la ventola non gira. Un paio di giorni fa qui al nord, c'è stato un vento molto forte e non vorrei che alcuni detriti portati dal vento abbiano bloccato la ventola. Mercoledì la porto dal concessionario e daranno un'occhiata al problema.
Usi le elm327 con mes o alfaobd? Puoi fare un test in diagnosi di attivazione ventola e vedi se parte e che errore ti da
 
  • Like
Reactions: luciano55
Usi le elm327 con mes o alfaobd? Puoi fare un test in diagnosi di attivazione ventola e vedi se parte e che errore ti da
Ciao alfa77, sono sprovvisto delle interfacce che segnali, e purtroppo non sono in grado di fare un test.
 
Togliere corrente e come fare un reset parametri , però se non si risolve allora è un problema più serio , Elm 327 , e ottimo modo per vedere che errore da.
E vi è pure modo di fare i reset attuatore.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buongiorno, vi aggiorno sullo stato della mia giulietta, ricevuto dal capo officina, dopo una serie di verifiche, sembrerebbe che sia una resistenza, così è stata indicata. Non penso che sia la classica resistenza che si intende in elettronica, ma quella che regola la velocità della ventola ed altri componenti del clima. Mi ha fissato appuntamento per l'intervento l'otto maggio.