Problema Climatizzatore

Ciao a tutti, non ho trovato il tempo per aggiornarvi prima, la ventola del clima ha ripreso a funzionare, forse grazie all'ispezione degli addetti dell'officina, informato il capo officina siamo rimasti comunque d'accordo per mantenere l'appuntamento nel caso in cui si fosse verificato ancora il prolema. Visto che la ventola ha continuato a funzionare correttamente, ho disdetto l'appuntamento.
Che dire l'officina della concessionaria cosi eccellente come questa è da tenersela stretta.
 
Io ho avuto un problema simile, raffreddava pochissimo.. Il problema era il ricircolo dell'aria che rimaneva sempre aperto!
 
Ciao a tutti, non ho trovato il tempo per aggiornarvi prima, la ventola del clima ha ripreso a funzionare, forse grazie all'ispezione degli addetti dell'officina, informato il capo officina siamo rimasti comunque d'accordo per mantenere l'appuntamento nel caso in cui si fosse verificato ancora il prolema. Visto che la ventola ha continuato a funzionare correttamente, ho disdetto l'appuntamento.
Che dire l'officina della concessionaria cosi eccellente come questa è da tenersela stretta.

Ricordo che queste auto sono piene di elettronica, come i telefonini, quindi in caso di problemi di questo tipo la cosa piu semplice e staccare la batteria,5 minuti, che equivale a un reset, questo come primo approccio.
ciao
 
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Ciao ragazzi ieri sera ho acceso un Po il clima bizona della mia Giulietta però faceva un rumore strano tipo metallico però poi se mettevo normale non sentivo più niente cosa può essere?
Grazie in anticipo
Lele[emoji6]
 
Molto probabilmente, ma e il rumore normale di questi clima, sono dei fraccassoni,
quando vanno al massimo, poi quando calano il rumore cala.
ciao
 
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Ciao ragazzi ieri sera ho acceso un Po il clima bizona della mia Giulietta però faceva un rumore strano tipo metallico però poi se mettevo normale non sentivo più niente cosa può essere?
Grazie in anticipo
Lele[emoji6]

È scarico.
 
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Ciao kormrider [emoji4] ho caricato il gas nel 2015. Possibile sia già scarico?


Se Non ci sono perdite..

In 24 mesi fa in tempo benissimo a scaricarsi...e attenzione anche al filtro essiccatore..

Sulla mia 156 era scarico e quando attivavo il comando sferragliava...

Non ti costa niente farlo controllare se è carico non ti fanno neanche pagare perché tanto il macchinario asporta tutto il gas refrigerante R134 che è già presente dentro all'impianto della vettura passando attraverso un sistema di misurazione ne viene valutato il peso in grammi e se ce n'è abbastanza ti viene reimmesso lo stesso gas.

Una carica completa dovrebbe essere attorno a 550g - 600g se nell' impianto ne sono rimasti anche solo la metà il compressore sforza a mandarlo in circolo..
 
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Se Non ci sono perdite..

In 24 mesi fa in tempo benissimo a scaricarsi...e attenzione anche al filtro essiccatore..

Sulla mia 156 era scarico e quando attivavo il comando sferragliava...

Non ti costa niente farlo controllare se è carico non ti fanno neanche pagare perché tanto il macchinario asporta tutto il gas refrigerante R134 che è già presente dentro all'impianto della vettura passando attraverso un sistema di misurazione ne viene valutato il peso in grammi e se ce n'è abbastanza ti viene reimmesso lo stesso gas.

Una carica completa dovrebbe essere attorno a 550g - 600g se nell' impianto ne sono rimasti anche solo la metà il compressore sforza a mandarlo in circolo..
Ok lunedì la porto dal mio elettrauto e la faccio controllare tutta così mi tolgo il dubbio [emoji6] grazie mille kormrider [emoji106]
 
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