Problema con deflusso acqua parabrezza Alfa 33

Re: ALFA 33

posseduto entrambe!!!!

l'alfasud gran mezzo!!! ne ha avute due mio pa e sulal seconda ho imparato a guidare...

Alfasud 1.2 4m
Alfasud 1.3 SC
Alfa 33 Q4
Alfa 145 Qv
 
Re: ALFA 33

si ragà è una gran bella makkina io possiedo una 33 imola nero metalizzato con 72100 km è davvero divertente da guidare, questa è la seconda 33 1.3 ke ho prima avevo una 1.3 ie ke abbiamo demolito questa estate perkè ormai il motore era morto allora mi sono smontato tutti i pezzi ke possono servirmi, appena faccio delle nuove foto le posto :)
 
Re: ALFA 33

Mi spiace Liuk non sono abbastanza vecchio da ricordare eheheh forse qualcun altro saprà ... :))))
 
Re: Problema con deflusso acqua parabrezza

Ciao ho avuto un problema simile con la 155, però la cosa nn è cronica e, almeno nel mio caso, mi è capitata a 120.000 km. dopo aver smontanto e ripulito i vari carter, canaline etc mi sn accorto che le plastiche, a causa del tempo, nn offirvano più la protezione originale. l'acqua mi penetrava da una sede di una vite che serve per bloccare la fascia in plastica sotto il parabrezza che si era usurata. ho risolto il problema cn un po' di silicone....
Secondo me è qualcosa del genere il problema è che prima di trovare il buchetto maledetto.......... .: Coffee :.
 
Re: Problema con deflusso acqua parabrezza

:ernaehrung004:
Ciao, avevo tanti anni fa una VL, il problema sorse dopo che si otturarono con foglie e detriti i fori di scarico, entrava tanta acqua che ti riempiva i pozzetti. Non sto scherzando.
:smiley_004: Dovresti smontare le plastiche sotto il parabrezza e provvedere a pulire tutto e a sgomberare gli scarichi.
Era stato nel '99 o circa.
:ernaehrung004:Buon lavoro.
 
Re: Problema con deflusso acqua parabrezza

ho letto solo ora questo topic, e mi scuso.
Sulla mia alfasud 1.5 Ti (che tra parentesi era un jet, in quanto "volava radente" il suolo) avevo lo stesso problema. Dovresti provare ad infilare del filo di ferro sottile all'interno dei canalini di scarico. Tendono a chiudersi alla fine, perchè lungo il bordo si deposita la terra trasportata dall'acqua e a lungo andare crea un tappo.
ciao
 
Re: Problema con deflusso acqua parabrezza

pietro ha detto:
ho letto solo ora questo topic, e mi scuso.

Ma figurati, non c'è di che scusarsi :) Anzi, grazie per il contributo !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ALFA 33

ray5810 ha detto:
Felice possessore di 5 alfa: Alfasud Sprint Veloce 1.5 Ti, Alfetta 2000, Alfa 33 1.7 Q.V., Alfa 164 2.0 Ts, e infine Alfa 166 2.4 Jtd. Ricordo con nostalgia la 33 e anche quel fastidioso difettuccio che mi riempiva di acqua la macchina ogni volta che la lavavo. In ogni caso una macchina fantastica: centralina rimapparta, filtro aria sportivo, scarico diretto senza centrale, terminale super sprint, barra stabilizzatrice, stimati 185 cv al banco motore. ho fatto piangere molti golf............ma sono passati alcuni anni e ora vado un po più piano..........ma poco.
ciao ho un'alfa 33 q4 se interessa a qualcuno contattatemi
lepre82@hotmail.it
ciao


Edit by Tibe: Non è l'area commerciale, ti invito al rispetto del Regolamento.