problema con il code o centralina della mia macchina.

Re: spia code accesa

Hai provato a sentire con qualche officina autorizzata del forum, le trovi in fondo al forum tra le varie sezioni, loro non hanno problemi
;)
 
Re: spia code accesa

Senza dubbio quella di far decodificare e' la soluzione piu' economica, pero' di contro non avrai piu' la protezione elettronica d'avviamento, e la spia la vedrai accesa ugualmente; pero' se a te non interessa avere la sicurezza elettronica sull'avviamento procedi pure e rivolgiti ad un mappatore di centraline come ti e' gia' stato consigliato.
 
Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

Dove si trova il chip nella chiave? Forse all'interno del guscio?
 
Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

Dove si trova il chip nella chiave? Forse all'interno del guscio?
Dipende dallachiave quelle classiche senza telecomando è annegata nella plastica dell'impugnatura, le altre all'interno del guscio.

Tieni presente che non è un circuito elettronico visibile ma un parallelepipedo di pochi millimetri...


:decoccio:
 
Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

Io ho quella col telecomando.
All'interno del guscio si intende inglobata nella plastica oppure saldata nel circuitino stampato ?
 
146 2.0 TD si spegne all'improvviso mentre è in marcia-problemi CODE dell chiave

Salve a tutti! E' da circa un mese che ho uno strano problema con la mia Alfa 146 2.0 td; in pratica mentre si è in marcia (sia in autostrada, percorso misto o percorso urbano) senza nessun preavviso si spegne improvvisamente il motore, però il quadro, le luci, la radio rimangono accese. Se si prova a rimetterla subito in moto il motorino di avviamento gira ma non ne vuole proprio sapere di partire, come se non arrivasse carburante. Invece se si aspettano 4-5 minuti, nei quali provo ad accendere e spegnere il quadro per aspettare di vedere la spia delle candelette che si accende subito parte. Nei tentativi in cui non vuole partire la spia non si accende. Con il meccanico abbiamo fatto la prova ad eliminare il codice della chiave, rimuovendo la ricevente attaccata proprio sotto al piantone dello sterzo, ma niente da fare.
Addirittura ieri pomeriggio in un tratto di circa 30 km si è fermata 3 volte, invece ripercorrendo lo steso tragitto ieri sera il problema non si è presentato.
Spero possiate aiutarmi in quanto non riesco proprio a capire da dove possa derivare tutto ciò, anche perchè il piacere di giuda è ridotto a zero in quanto stai sempre con l'ansia che da un momento all'altro l'auto possa fermarsi. Grazie in anticipo.
 
re: 146 2.0 TD si spegne all'improvviso mentre è in marcia-problemi CODE dell chiave

Con il meccanico abbiamo fatto la prova ad eliminare il codice della chiave, rimuovendo la ricevente attaccata proprio sotto al piantone dello sterzo, ma niente da fare.
Il meccanico dovrebbe sapere che il CODE una volta raggiunta una certa velocità viene escluso per cui è improbabile che ti lasci a piedi in autostrada o sul misto...

Se usi la funzione "cerca" trovi un sacco di discussioni in merito... fai controllare il sensore di fase vicino all'albero di distribuzione...



.:stretta:.
 
re: 146 2.0 TD si spegne all'improvviso mentre è in marcia-problemi CODE dell chiave

Oltre al piacere di guida che è la cosa meno importante, è la sicurezza che è compromessa perché se si spegne in fase di sorpasso oppure in curva ecc è molto pericoloso. Sistemala prima di usarla


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 146 2.0 TD si spegne all'improvviso mentre è in marcia-problemi CODE dell chiave

Se non sbaglio la mia versione non ha sensore di giri in quanto monta ancora iniettori e pompa meccanici...Il code serve soltanto a fare aprire una elettrovalvola posta sulla pompa che quindi apre o chiude il passaggio di nafta...Forse l'unica soluzione è quella di rompere tale valvola però prima di farlo volevo informarmi se a qualcuno è già capitato il mio stesso problema e se è riuscito a risolverlo...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Lo so, difatti la utilizzo solo in ciclo urbano per brevi spostamenti :mecry: